Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda grafica non riconosciuta in Virtualbox
Salve,
in windows 7 64bit ho installato ubuntu (13.10) plus remix 12 32bit su macchina virtuale con l'ultima versione di virtualbox, non ho applicato il kit plus perchè una volta installata la macchina anche applicando le guest extensions la mia scheda grafica (ati radeon hd 6450) non viene riconosciuta ma virtual box me ne assegna una generica priva diaccelerazione 3D... non essendo esperto di virtualbox ho anche provato a installare i driver proprietari di ati... che si sono installati ma all'ultimo comando ~~sudo aticonfig --initial -f mi dice che non c'è nessun adapter ati... ovviamente al riavvio si è incasinato tutto e ho dovuto reinstallare la macchina. Come fare per avere anche nella macchina virtuale una scheda grafica "decente"?

Cita messaggio
ciao, non puoi. la macchina virtuale te ne assegna lei una "standar". installa invece le guest additions da ubu installato in virtuale e lancia il file autorun .sh
Cita messaggio
(19-01-2014, 18:03 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non puoi. la macchina virtuale te ne assegna lei una "standar". installa invece le guest additions da ubu installato in virtuale e lancia il file autorun .sh

Ciao,
grazie per la dritta... non si può fare quello che pensavo, ovvero installare i driver propietari, ma esaminando bene quello che avevo fatto non avevo installato correttamente le guest addions... adesso funziona meglio.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)