Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda madre defunta?
Salve, sto risistemando un pc che non è mio.
Durante la prima giornata tutto regolare, ho fatto quello che dovevo fare senza problemi, spengo il pc e tanti saluti.
Il giorno dopo lo accendo per continuare e... non si vede un picchio, schermo nero.
Sarà zompata la scheda video?
La tolgo e uso la sezione video incorporata nella scheda madre, stessa zuppa.
Sarà il monitor? Lo scollego per collegarlo al mio pc, tutto regolare.
La scheda video è una Matrox Millennium G550, la scheda madre è una Biostar M7VIG.
Una cosa che mi lascia perplesso, possibile che ci sia qualcosa nella scheda madre che guastandosi impedisce il funzionamento sia del video integrato che di quello aggiunto?
Sarebbe un'idiozia da parte del costruttore.
Posso tentare qualcosa o la scheda madre è da buttare?

Grazie e buon Natale a tutti.
Cita messaggio
spegni, stacca i cavi dalla corrente.
apri il cabinet, stacca la scheda video, le RAM e pulisci i contatti;
pulisci l'interno dalla polvere, se necessario stacca tutti i cavi; per sicurezza stacca la scheda madre e ripulisci la parte che non si vede da polvere verificando che non tocchi il cabinet;
da quello che descrivi sembra più un piccolo corto circuito è possibile che si sia solo mosso qualcosa.

Quando rimonti il tutto rimonta prova ad accendere l PC con la scheda video integrata, metti un solo banco RAM e stacca tutti i dischi (e le alimentazioni);
se si accende, spegni tutto e aggiungi gli altri banchi RAM (devi accendere e spegnere riprovandoli tutti uno per volta);
se la RAM funziona tutta comincia ad aggiungere la scheda video Matrox... se si accende stessa solfa col resto: spegni e collega le unità disco una per volta. In questo modo se qualche componente è difettosa la riconosci subito.

Se il PC è vecchio potrebbe anche essere andato l'alimentatore.

Buon Natale anche a te.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(22-12-2013, 11:35 )BAT Ha scritto: Se il PC è vecchio potrebbe anche essere andato l'alimentatore.
Ciao Cattivissimo Smile sorriso originale
Non credo che sia l'alimentatore, perché le ventole girano, le spie sul frontale del pc si accendono e si sente frullare il disco.

Procedo con il resto.
Cita messaggio
ciao, mi permetto di aggiungere un particolare alla operazioni suggerite da bat, controlla la batteria tampone, magari è ancora quella originale.
Cita messaggio
Problema risolto, era un modulo RAM allentato.

Grazie a tutti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)