Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda video che non si installa
Salve a tutti
Ho assemblato un pc datato con vecchi pezzi (scheda madre asus cpu athlon 1800 2giga ddrr 400) e funziona tutto fuori che la scheda video "Ati radeon hd 2600 pro" Ho scaricato varie volte i driver , sembra si installino ma al riavvio risultano installati ma nel pannello di controllo hardware cè il punto interrogativo giallo e si vede che il pc graficamente è uguale a come se non li avessi messi. Sapete indicarmi che prove fare? grazieSmile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
Ciao, che versione di windows hai installato? La Amd ormai non fornisce più supporto alle schede hd 4000 e precedenti, dovresti installare i driver legacy, che hanno solo correzzioni di bug.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(26-07-2014, 10:03 )M1rr0r92 Ha scritto: Ciao, che versione di windows hai installato? La Amd ormai non fornisce più supporto alle schede hd 4000 e precedenti, dovresti installare i driver legacy, che hanno solo correzzioni di bug.
Ho installato xp pro. Che sono i driver legacy? avresti un link grazie
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
http://support.amd.com/it-it/download/de...erver=true

Dovresti scaricarli da qui. Come leggi nella descrizione, l'architettura di quelle schede video (compresa la tua) ha già raggiunto il suo massimo potenziale, perciò correggono solo dei bug specificy con alcune applicazioni.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(26-07-2014, 14:37 )M1rr0r92 Ha scritto: http://support.amd.com/it-it/download/de...erver=true

Dovresti scaricarli da qui. Come leggi nella descrizione, l'architettura di quelle schede video (compresa la tua) ha già raggiunto il suo massimo potenziale, perciò correggono solo dei bug specificy con alcune applicazioni.
a me interessano i driver per farla funzionare, anche quelli vecchi originali, questi non funziano. Bo... forse la scheda è mezza cioccata?

Cita messaggio
Se fosse "cioccata" come dici in fase bootstrap del pc comincerebbe a beepare....danni fisici alle schede video rendono subito il sistema compromesso ed è la primissima verifica che fa il bios mentre è in fase bootstrap...non a caso appena accendi il pc compare proprio il nome e il firmware della scheda video.
L'unico difetto che farebbe passare anche la fase di bootstrap liscia è il caso di video ram danneggiata...a volte sono danneggiati solo parzialmente e così il sistema boota lo stesso...ma quando si comincia ad usare in modo pieno con windows cominciano a comparire strani artefatti a video...di norma cubici distorti...e a volte non da nemmeno dei blue screen error ma proprio solo tali deformazioni video.

Credo che semplicemente hai montato i driver sbagliati e di conseguenza a livello software vengono montati ma senza la presenza reale dell'hardware corretto non entrano in funzione e quindi la scheda video risulta ancora "sconosciuta" al sistema....installa i driver Legacy come ti ha consigliato M1rr0r92....prima però disinstalla quelli sbagliati Catalyst altrimenti potrebbero creare problemi.
Cita messaggio
(27-07-2014, 15:34 )Singolarity Ha scritto: Se fosse "cioccata" come dici in fase bootstrap del pc comincerebbe a beepare....danni fisici alle schede video rendono subito il sistema compromesso ed è la primissima verifica che fa il bios mentre è in fase bootstrap...non a caso appena accendi il pc compare proprio il nome e il firmware della scheda video.
L'unico difetto che farebbe passare anche la fase di bootstrap liscia è il caso di video ram danneggiata...a volte sono danneggiati solo parzialmente e così il sistema boota lo stesso...ma quando si comincia ad usare in modo pieno con windows cominciano a comparire strani artefatti a video...di norma cubici distorti...e a volte non da nemmeno dei blue screen error ma proprio solo tali deformazioni video.

Credo che semplicemente hai montato i driver sbagliati e di conseguenza a livello software vengono montati ma senza la presenza reale dell'hardware corretto non entrano in funzione e quindi la scheda video risulta ancora "sconosciuta" al sistema....installa i driver Legacy come ti ha consigliato M1rr0r92....prima però disinstalla quelli sbagliati Catalyst altrimenti potrebbero creare problemi.
ok grazie allora a questo punto mi date il link di quelli giusti? tutti quelli che ho provato non funzionano, ora ho disinstallato tutti i driver e pulito bene il registo.

Cita messaggio
Ce lho fatta, li ho cercati con driver easy e me li ha trovati, ora funziona corretamente grazieSmile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)