|
[RISOLTO] Scheda wireless realtek
|
|
13-02-2012, 22:15
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
RE: Scheda wireless realtek
(13-02-2012 21:02 )bilodiego Ha scritto: Ho dato un occhiata al tuo allegato, e bisogna vedere se il tuo sistema è a 32bit e se Grazie Diego (giusto!),, Nel gestore pacchetti il firmware-b43-install non c'é...se non sbaglio ho già provato anche dà terminale ma non ne sono pienamente sicuro. Comunque domani provo da terminale come da tue istruzioni e poi posto il risultato..... Speriamo bene!!!!! Mi sorge un dubbio: non può darsi che aggiornando alle ver. 11.04 tutto si sistemi dà se ? |
|||
|
13-02-2012, 23:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 23:40 da bilodiego.)
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
NO non aggiornare ci vogliono ore ed ore e non è detto che tutto vada a buon fine,poi se ti si sconnette l'adsl mentri aggiorni sono guai seri, se decidi è meglio e più sicuro installare da exnovo una nuova versione, alla 11.10 ti consiglio questa.cmq la 10.04 va benissimo la uso anche io ed è supportata per più di un anno ancora.
Quel problema del wireless è quasi normale succede spesso, una volta fatto quelle operazioni di solito si risolve. Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
13-02-2012, 23:55
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
(13-02-2012 21:02 )bilodiego Ha scritto: Ho dato un occhiata al tuo allegato, e bisogna vedere se il tuo sistema è a 32bit e seCiao Diego, in Synaptic il file firmeware-b43-install non c'é, proverò con il comando da terminale che mi hai dato e poi ti aggiorno suli sviluppi. Proverò ad installare anche il programma Broadcom STA: speriamo di venirne a capo........ Nel frattempo mi storge un dubbio: non é che se aggiorno ad una versione successiva il problema si risolve da se ????? Poter il momento ringrazio e chi aggiorniamo a domani |
|||
|
14-02-2012, 00:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 00:05 da bilodiego.)
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Non è detto che si risolve non si può saperlo in anticipo , intanto non disperare e non ti fasciar la testa prima del tempo, e caso mai come ti ho gia detto meglio installare da exnovo una nuova versioni troppi rischi di fallimento.
Andiamo con ordine prima installi i broadcoam, se non funziona , disistalli e passi ai firmware-b43-installer Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
14-02-2012, 09:40
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
(14-02-2012 00:02 )bilodiego Ha scritto: Non è detto che si risolve non si può saperlo in anticipo , intanto non disperare e non ti fasciar la testa prima del tempo, e caso mai come ti ho gia detto meglio installare da exnovo una nuova versioni troppi rischi di fallimento.Ciao Diego, andiamo per ordine. Ho installato da Synaptic il pacchetto "Broadcom STA senza fili" e mi ha installato il file "bcmwl-kernel-source". Ho riavviato il pc ma nel pannello connessioni di rete si vede solo la scheda di rete e non quella wireless. Allora sempre da Synaptic ho disinstallato il pacchetto Broadcom.... con l'opzione "rimuovi completamente. Da terminale ho dato le seguenti istruzioni: matteo@matteo-ub:~$ sudo apt-get install firmware-b43-installer [sudo] password for matteo: Lettura elenco dei pacchetti... Fatto Generazione albero delle dipendenze Lettura informazioni sullo stato... Fatto E: Impossibile trovare il pacchetto firmware-b43-installer matteo@matteo-ub:~$ ^C matteo@matteo-ub:~$ si direbbe che il pacchetto non esiste.... sbaglio forse nella sintassi del comando ? Grazie di nuovo per la pazienza...... |
|||
|
14-02-2012, 21:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 22:03 da bilodiego.)
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
|
prova a scaricarlo da qui ed installarlo direttamente cliccando sopra al file scaricato
http://packages.ubuntu.com/maverick/b43-fwcutter amd64 se hai ubuntu a 64bit i386 se hai ubuntu a 32 bit. Bilodiego Ps aggiornamento: scusami ,me ne sono accorto solo ora, il comando giusto è: sudo apt-get install b43-fwcutter oppure come suggerito sotto da Giuscassr, esattamente denominato: b43-fwcutter Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
14-02-2012, 21:15
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
|
in questo momento sono su win, vado a memoria.
in gestore pacchetti dovresti trovare firmware-b43-installer e mettere la spunta. poi applica. dopodiché dovresti riuscire ad installarlo col comando apt-get install. tienici informati. ciao Scusate il ritardo... |
|||
|
14-02-2012, 23:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 00:08 da Dukko.)
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
|
E' un'antenna usb? Sul sito Realtek non fanno riferimento alla 8712, ha qualche altra sigla?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
15-02-2012, 12:03
Messaggio: #19
|
|||
|
|||
|
Grazie 1000 !!!!!
Oggi sono fuori ufficio, domani vedo di mettere in pratica i nuovi suggerimenti e poi posto un aggiornamento della situazione. |
|||
|
15-02-2012, 12:13
Messaggio: #20
|
|||
|
|||
| RE: Scheda wireless realtek | |||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

,me ne sono accorto solo ora, il comando giusto è: