Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda wireless realtek
13-02-2012, 22:15
Messaggio: #11
RE: Scheda wireless realtek
(13-02-2012 21:02 )bilodiego Ha scritto:  Ho dato un occhiata al tuo allegato, e bisogna vedere se il tuo sistema è a 32bit e se
il kernel in usao è compreso in quelli citati
Io proverei cmq in prima battuta, anche se non li trovi in driver aggiuntivi, installare quelli già indicati sopra anche il ll firmware-b43 copiando nel terminale questo comando
vai in gestione pacchetti e controlla se hai installato "Broadcom STA senza fili" se si lo disinstalli e installi " firmware-b43-installer" dando nel terminnale
sudo apt-get install firmware-b43-installer.
se non hai installato "Broadcom STA senza fili" devi provare anche questo installandolo se non va disinstalli e installi il firmware-b43-installer Io

Bilodiego

Grazie Diego (giusto!),,
Nel gestore pacchetti il firmware-b43-install non c'é...se non sbaglio ho già provato anche dà terminale ma non ne sono pienamente sicuro. Comunque domani provo da terminale come da tue istruzioni e poi posto il risultato..... Speriamo bene!!!!!
Mi sorge un dubbio: non può darsi che aggiornando alle ver. 11.04 tutto si sistemi dà se ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2012, 23:27 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 23:40 da bilodiego.)
Messaggio: #12
NO non aggiornare ci vogliono ore ed ore e non è detto che tutto vada a buon fine,poi se ti si sconnette l'adsl mentri aggiorni sono guai seri, se decidi è meglio e più sicuro installare da exnovo una nuova versione, alla 11.10 ti consiglio questa.cmq la 10.04 va benissimo la uso anche io ed è supportata per più di un anno ancora.
Quel problema del wireless è quasi normale succede spesso, una volta fatto quelle operazioni di solito si risolve.
Bilodiego

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
13-02-2012, 23:55
Messaggio: #13
(13-02-2012 21:02 )bilodiego Ha scritto:  Ho dato un occhiata al tuo allegato, e bisogna vedere se il tuo sistema è a 32bit e se
il kernel in usao è compreso in quelli citati
Io proverei cmq in prima battuta, anche se non li trovi in driver aggiuntivi, installare quelli già indicati sopra anche il ll firmware-b43 copiando nel terminale questo comando
vai in gestione pacchetti e controlla se hai installato "Broadcom STLoA senza fili" se si lo disinstalli e installi " firmware-b43-installer" dando nel terminnale
sudo apt-get install firmware-b43-installer.
se non hai installato "Broadcom STA senza fili" devi provare anche questo installandolo se non va disinstalli e installi il firmware-b43-installer

Bilodiego
Ciao Diego, in Synaptic il file firmeware-b43-install non c'é, proverò con il comando da terminale che mi hai dato e poi ti aggiorno suli sviluppi. Proverò ad installare anche il programma Broadcom STA: speriamo di venirne a capo........
Nel frattempo mi storge un dubbio: non é che se aggiorno ad una versione successiva il problema si risolve da se ?????
Poter il momento ringrazio e chi aggiorniamo a domani
14-02-2012, 00:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 00:05 da bilodiego.)
Messaggio: #14
Non è detto che si risolve non si può saperlo in anticipo , intanto non disperare e non ti fasciar la testa prima del tempo, e caso mai come ti ho gia detto meglio installare da exnovo una nuova versioni troppi rischi di fallimento.
Andiamo con ordine prima installi i broadcoam, se non funziona , disistalli e passi ai firmware-b43-installer
Bilodiego

14-02-2012, 09:40
Messaggio: #15
(14-02-2012 00:02 )bilodiego Ha scritto:  Non è detto che si risolve non si può saperlo in anticipo , intanto non disperare e non ti fasciar la testa prima del tempo, e caso mai come ti ho gia detto meglio installare da exnovo una nuova versioni troppi rischi di fallimento.
Andiamo con ordine prima installi i broadcoam, se non funziona , disistalli e passi ai firmware-b43-installer
Bilodiego
Ciao Diego,
andiamo per ordine. Ho installato da Synaptic il pacchetto "Broadcom STA senza fili" e mi ha installato il file "bcmwl-kernel-source". Ho riavviato il pc ma nel pannello connessioni di rete si vede solo la scheda di rete e non quella wireless. Allora sempre da Synaptic ho disinstallato il pacchetto Broadcom.... con l'opzione "rimuovi completamente. Da terminale ho dato le seguenti istruzioni:

matteo@matteo-ub:~$ sudo apt-get install firmware-b43-installer
[sudo] password for matteo:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto firmware-b43-installer
matteo@matteo-ub:~$ ^C
matteo@matteo-ub:~$

si direbbe che il pacchetto non esiste.... sbaglio forse nella sintassi del comando ?
Grazie di nuovo per la pazienza......
14-02-2012, 21:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 22:03 da bilodiego.)
Messaggio: #16
prova a scaricarlo da qui ed installarlo direttamente cliccando sopra al file scaricato
http://packages.ubuntu.com/maverick/b43-fwcutter
amd64 se hai ubuntu a 64bit
i386 se hai ubuntu a 32 bit.
Bilodiego

Ps aggiornamento: scusamiShy ,me ne sono accorto solo ora, il comando giusto è:
sudo apt-get install b43-fwcutter
oppure come suggerito sotto da Giuscassr, esattamente denominato: b43-fwcutter

14-02-2012, 21:15
Messaggio: #17
in questo momento sono su win, vado a memoria.
in gestore pacchetti dovresti trovare firmware-b43-installer e mettere la spunta. poi applica. dopodiché dovresti riuscire ad installarlo col comando apt-get install.

tienici informati. ciao

Scusate il ritardo...
14-02-2012, 23:58 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 00:08 da Dukko.)
Messaggio: #18
E' un'antenna usb? Sul sito Realtek non fanno riferimento alla 8712, ha qualche altra sigla?

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
15-02-2012, 12:03
Messaggio: #19
Grazie 1000 !!!!!
Oggi sono fuori ufficio, domani vedo di mettere in pratica i nuovi suggerimenti e poi posto un aggiornamento della situazione.
15-02-2012, 12:13
Messaggio: #20
(14-02-2012 23:58 )francater Ha scritto:  E' un'antenna usb? Sul sito Realtek non fanno riferimento alla 8712, ha qualche altra sigla?
e la s
No si tratta di un mini pc SEPPHIRE la scheda di rete é integrata
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication