Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Schede SD. Perchè Linux non le rileva ?
Buongiorno a tutti. Ancora non sono riuscito a risolvere questo problema, ho provato con diverse distro Linux ma nessun sistema mi rileva la scheda SD della fotocamenra. Possibile che solo io ho questo problema?
Flavio
Cita messaggio
(27-02-2013, 07:56 )flaviordie Ha scritto: Buongiorno a tutti. Ancora non sono riuscito a risolvere questo problema, ho provato con diverse distro Linux ma nessun sistema mi rileva la scheda SD della fotocamenra. Possibile che solo io ho questo problema?

Ciao, potresti essere più preciso? Hai un lettore di schede sd che non viene rilevato oppure colleghi la fotocamera al pc via usb?
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Sul mio Pentium IV non c'è la presa per schede SD. Ho un adattatore di schede SD con presa USB. Ma ho provato anche a collegare direttamente la fotocamera con il suo cavo USB. Niente da fare.
Cita messaggio
tanto per non lasciare nulla di intentato, hai provato a cambiare porta usb. veramente strano io rilevo senza nessun problema la mia, quella di mia figlia, quella dell'altra figlia e tutte di marche diverse. fai una prova: se inserisci una chiavetta la rileva in automatico?
Cita messaggio
(27-02-2013, 11:32 )dxgiusti Ha scritto: tanto per non lasciare nulla di intentato, hai provato a cambiare porta usb. veramente strano io rilevo senza nessun problema la mia, quella di mia figlia, quella dell'altra figlia e tutte di marche diverse. fai una prova: se inserisci una chiavetta la rileva in automatico?

Ho provato su tutti gli ingressi USB, se inserisco una normale chiavetta la rileva in automatico. Che non riconosca l'adattatore ?
Flavio
Cita messaggio
mah.... se dici che non riconosce nemmeno la fotocamera. prova inserisci la scheda nell'adattatore e apri gestore dischi e guarda se la rileva e se è montata. ( che sistema operativo/versione usi? )
Cita messaggio
Con la SD inserita GParted non si apre. Adesso ho LinuxMint14 ma l'ho provata anche con Ubuntu e sul PC del mio vicino al quale ho installato Mint xfce Debian in dual boot con winXP, con XP funziona con xfce no.
Flavio
Cita messaggio
se apri shotwell da grafica non la visualizzi?

Cita messaggio
(27-02-2013, 12:21 )dxgiusti Ha scritto: se apri shotwell da grafica non la visualizzi?

No. E non appare neppure montata nel filesystem.
Flavio
Cita messaggio
Salve! Da windows, salvati i dati e formattala; riprova a reinserirla.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)