Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Schermata BIOS decentrata
Buona sera.
Con Startup Manager, nelle opzioni di boot, ho potuto modificare la risoluzione dello schermo a quella di default del mio monitor (1280x1024) e la profondità del colore a 24 bit.
Nella sezione "Avanzate" ho settato la risoluzione bel menu bootloader ad 800x640.
Mi resta da sistemare la schermata del bios (quando inizia la schermata dove compare F2 per antrare nel bios e poi l'elenco delle devices (HDD0 -HDD1, etc).
Quest'ultima schermata è più larga della parte visibile dello schermo di quasi un centimetro, per cui l'inizio di ogni riga che compare viene tagliato fuori dalla visualizzazione.

Se provo a regolare tramite i pulsanti del monitor, riesco a correggere, ma quando poi viene visualizzato il dektop del S.O. questo risulta decentrato in misura uguale alla mia precedente correzione meccanica.

La cosa si verifica indipendentemente dal S.O. che andrò a scegliere (Ubuntu 10.04, Ubuntu 12.04 plus9 e Win XP.

Si può ovviare?
Grazie

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Quando sei nel bios non hai ancora caricato nessun sistema operativo. Quindi i sistemi operativi e la scheda grafica non c'entrano. Prova, dal bios a ricaricare i valotri di default. Nella legenda dello stesso trovi indicato il tasto che serve per poterlo fare.
Cita messaggio
(21-05-2012, 21:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quando sei nel bios non hai ancora caricato nessun sistema operativo. Quindi i sistemi operativi e la scheda grafica non c'entrano. Prova, dal bios a ricaricare i valotri di default. Nella legenda dello stesso trovi indicato il tasto che serve per poterlo fare.

Antonio,
avevo già provato, prima di postare, a caricare le impostazioni di default, salvando in uscita dal bios, ma rimane sempre questo centimetro laterale sinistro, fuori dallo schermo.
Pazienza ... riesco comunque ad intuire la porzione di parola che non viene visualizzata.

Vado a scrivere, comunque, risolto.

Grazie Idea

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)