Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Schermo Nero Live Ubuntu
Ciao a tutti spero in aiutino, volevo provare la live del 12.10 64bit REMIX prima di procedere all'installazione ma ho lo schermo nero.
Ho seguito passo passo la guida del prof Cantaro togliendo i due trattini e inserendo NOMODESET e INVIO, CTRL+X non va, ma mi parte una schermata di cui allego una foto e si ferma li.
Premetto che:
Il PC e' nuovo con Win7 preinstallato
sto provando da chiavetta USB in quanto il pc non ha lettore interno e ho cmq provato la chiavetta su un altro pc e la live parte correttamente
scheda grafica ATI
grazie in anticipo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve

Prova altre opzioni di avvio

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/ParametriAvvio

Cita messaggio
quoto brunik
dovrebbe bastare il comando
noapic
Cita messaggio
Vi ringrazio delle risposte e probabilmente, anzi sicuramente sono io nubbio, ma questo <f6 quando va dato? Io ho provato nella schermata di scelta, ho provato dopo avere lanciato da live, ho provato dopo avere reinserito il NOMODESET, ma quella schermata non mi compare, dove sbaglio?
Grazie
Cita messaggio
Prova alla schermata seguente

Cita messaggio
Credo che la 12.10 remix del prof. sia stata realizzata con remastersys quindi la finestra di boot è leggermente diversa ma il concetto rimane lo stesso
Cita messaggio
Grazie a tutti dell aiuto. Il problema era piu' semplice di quanto sembrasse, la LIVE partiva ma semplicemente bisogna aumentare la luminosita' e va fatto a ogni avvio, ma visti i post in giro pensavo fosse lo stesso problema di altri e non mi e' nemmeno passato per la mente di toccare la luminosita' che non so per quale motivo si setta bassissima.
Ora altro problema e' che l'installazione si blocca alla seconda schermata e non va avanti. Ho letto in giro che tanti hanno avuto lo stesso problema, dopo provo a scaricare la 10.04 e vedo se funziona, se non si installa nemmeno quella dovro' chiedervi ancora qualche consiglio. Smile
Cita messaggio
La 10.04 non mi sembra una buona idea ... ha finito il suo ciclo di vita e non riceverà aggiornamenti di sicurezza ... io punterei sulla 12.04.1 che è diventata molto stabile
Cita messaggio
Ecco la Plus della 12.04.1:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
veramente grazie di nuovo a tutti per l aiuto, e prima ho sbagliato a scrivere, scusatemi, intendevo 12.04 che ho gia funzionante su un altro pc, cmq la situazione al momento si presenta cosi, premettendo che live funziona e codice verifica controllato:
non riesco a installare ne la 12.10 ne la 12.04, mi danno errore durante l opzione di partizione del disco.
Siccome ho fatto diverse prove su 2 pc sono giunto alla conclusione che il problema dovrebbe essere il programma con cui ho creato la USB, vale a dire CREATORE DISCHI DI AVVIO scaricato da Ubunto Software Center. Dico questo in quanto mi da lo stesso problema di errore dopo il passaggio che dovrebbe formattare l unità, uno su un pc datato con Ubuntu funzionante, e uno su un PC nuovo senza Ubuntu, in pratica sul nuovo pc non vede nemmeno il disco e non mi da la scelta di come formattarlo, sul vecchio la vede ma poi mi da errore.
Con che programma mi consigliate di creare la chiavetta USB?
Altra cosa facendo riferimento alle precedenti discussioni, con l attuale programma non mi da le opzioni che voi dite, voglio dire che alla schermata di avvio non ho opzioni F1 F2 F3 F4 F5 F6, ma solo azione da intraprendere, ma come ho visto la stessa su
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 , dove trovate opzioni di avvio?
Altra premessa, ho provato a formattare il disco con gparted in live in varie opzioni, ma il risultato non cambia.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)