Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Schermo blu.
Ciao a tutti.
Sul mio pc Acer 5920G sono installati due SO: Windows 7 e Ubuntu 14.04. Fino a ieri tutto funzionava regolarmente. Oggi dopo aver premuto il tasto di accensione non si è aperta la solita schermata di avvio ma è comparso uno schermo blu con tanti trattini rossi. Ho spento e riacceso e sullo sfondo blu e trattini rossi si sono aperte 6 finestre con la schermata di avvio. Ho ripetuto l'operazione varie volte ma senza successo. In definitiva non riesco a caricare nessun Sistema Operativo.
Qaulcuno mi può aiutare.
Ciao e grazie dell'attenzione.

Cita messaggio
ciao, non saprei proprio cosa dirti..... prova ad avviare una live per vedere se funziona.
Cita messaggio
(28-04-2014, 22:06 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non saprei proprio cosa dirti..... prova ad avviare una live per vedere se funziona.

Ciao DXGIUSTI. Tu mi hai tirato fuori dai guai diverse volte e ti ringrazio ancora. Questa volta credo sia più difficile del solito. Ho provato con il cd di ubuntu e con la pen drive ma è sempre la stessa cosa: si aprono le sei finestre che contengono la schermata iniziale ma è tutto confuso e non si riesce a procedere. Ho provato ad entrare nel BIOS ma con lo stesso risultato: sei finestre confuse.
Ciao

Cita messaggio
Non vorrei che fosse andata la scheda video [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Ho come paura che il prof Antonio possa averci azzeccato...al di là dello schermo blu gli artefatti che indichi di vari colori indica un problema hardware certamente imputabile alla gpu (scheda video)....e purtroppo il tuo vecchio Acer 5920G...è proprio uno di quelli con la fatidica GF 8600M che si dissaldava per surriscaldamento....quindi se lo fai riparare e il riparatore vuole perderci tempo...potrebbe provare a fare un reballing della gpu....ma penso te lo farebbe pagare caro e non so quanto varrebbe il tutto essendo un portatile vecchio....poi i sintomi potrebbero persino ripresentarsi dopo un certo uso.

Cita messaggio
Complimenti prof. Cantaro, è proprio la scheda video che ha creato i problemi. Cercando nel Web ho letto che spesso la scheda si guasta a causa del surriscaldamento di delle saldature; nella fase di raffreddamento, quando si spegne il pc, le saldature si possono deteriorare con conseguenti falsi contatti.
Alcuni utenti del web hanno scritto che sono riusciti a risolvere il problema riscaldando la scheda video mediante una pistola riscaldante o mettendola nel forno della cucina.
Sinceramente ero molto scettico ma non sapendo cosa altro fare ho pensato che valeva la pena tentare. Ho portato il forno a 200 gradi ed ho "infornato" la scheda video sopra un portacenere di ceramica. Dopo 10 minuti l'ho tolta dal forno, l'ho lasciata raffreddare e l'ho rimontata.
Ho acceso il computer pensando che con la cottura avrei visto lo schermo nero anziche blu com'era prima, invece con mio grande stupore, i difetti sono scomparsi e tutto ha ripreso a funzionare.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Evviva la scheda al forno Smile
Cita messaggio
Speriamo che l'amico ren non ne senta il profumo Smile
Cita messaggio
Non fatelo assolutamente con una scheda PCI o PCIe.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)