Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scomparsa comando per zippare
In questi giorni fra aggiornamenti e programmi che ho scaricato e poi eliminato perché non servivano non so come mi sono "scomparsi" alcuni comandi dal menù a tendina col click destrop. Prima se in una cartella cliccavo con destro potevo ridurre la cartella, mentre sul file potervo ridimsionarlo, adesso questi comandi non ci sono più; qualcuno sa dirmi come posso rimetterli a posto? In compenso, come da immagine, sono comparsi comandi che prima non c'erano tipo "open in terminal"
Grazie

Allegati Anteprime

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Windows? Linux? winzip? winrar? che ti credi che siamo telepatici?
Tongue

Per Winzip/Winrar basta andare nelle opzioni e aggiungere le voci al menu contestuale, 2 click e finisci!

P.S. ah è Linux, avevo risposto quando ancora non c'era l'immagine Piange Allora niente, aspetta qualcun altro
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bat, non scrivere la parola "windows" nei threads aperti da nicolò scappa
Cita messaggio
A occhio, propenderei per un UBUNTU...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
sudo apt-get install unzip

( nel caso l' avessi disinstallato )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(01-10-2012, 18:20 )BAT Ha scritto: Windows? Linux? winzip? winrar? che ti credi che siamo telepatici?
Tongue

Per Winzip/Winrar basta andare nelle opzioni e aggiungere le voci al menu contestuale, 2 click e finisci!

P.S. ah è Linux, avevo risposto quando ancora non c'era l'immagine Piange Allora niente, aspetta qualcun altro
Mi spiace, se hai fretta non è colpa mia!

(01-10-2012, 18:28 )d4rkheart Ha scritto: Bat, non scrivere la parola "windows" nei threads aperti da nicolò scappa
Non in assoluto, ogni tanto mi capita di intoppare anche in quel "virus" chiamato windows, ma si sa in biologia non tutti i virus sono letali o dannosi!

(01-10-2012, 19:15 )monsee Ha scritto: A occhio, propenderei per un UBUNTU...
Si infatti 12.04 plus 9!
Tante risposte, nessun consiglio; ma siam qui a vender noci di cocco per le teste dure? SadSadSad
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
AGGIORNAMENTO: forse il problema sta un tantino a monte. Se su terminale do il comando
Codice:
sudo nautilus
dopo la password se vado in una qualsiasi cartella riesco a zippare e le immagini riesco a ridurle, praticamente col destro del mouse mi compaiono gli stessi comandi di prima. Sul terminale, quando chiudo l'apertura delle cartelle da nautilus mi compare
Codice:
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$ sudo nautilus
[sudo] password for nicolo:
Initializing nautilus-gdu extension
Initializing nautilus-image-converter extension

** (nautilus:7278): CRITICAL **: nautilus_menu_provider_get_background_items: assertion `NAUTILUS_IS_MENU_PROVIDER (provider)' failed

** (nautilus:7278): CRITICAL **: nautilus_menu_provider_get_background_items: assertion `NAUTILUS_IS_MENU_PROVIDER (provider)' failed

ERROR: Could not load classifier cascade /usr/share/opencv/haarcascades/haarcascade_frontalface_alt2.xml
totem-video-thumbnailer: 'file:///home/nicolo/Scrivania/Paolo%20Capodacqua%20-%20La%20contravvenzione.mp3' isn't thumbnailable
Reason: Media contains no supported video streams.
Shutting down nautilus-image-converter extension
Shutting down nautilus-gdu extension
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$

il che mi fa pensare che accedo alle cartelle non come proprietario, secondo voi a cosa è dovuto?

EDIT come non detto; se invece di provare direttamente dalla scrivania entro nella cartella home mi permette di eseguire tutte le operazioni, la cosa curiosa è che se dalla home entro nella cartella "Scrivania" mi fa fare tutte le operazioni: misteri della grafica?!?!?scappaConfusedArrendersi
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Sposto su sezione Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)