Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scorciatoia da tastiera per aprire file

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
La sintassi è:
Codice:
editor_testi /percorso/file/da/aprire

esempio
Codice:
gedit /Scrivania/prova

Assicurati che il tuo file si chiami prova e che sia effettivamente in Scrivania e non in Desktop (ad esempio) ... sono importanti anche le maiuscole.

Il fatto che te lo apra bianco vuol dire che non trova il file prova e te lo crea ... prova a scriverci qualcosa e salvare prima di uscire ... ridai il comando e dovresti vedere le modifiche
Cita messaggio
Grazie dell'aiuto Tumbler, ho provato come mi hai suggerito ma non funziona. Ho provato allora così e funziona,

Codice:
/usr/bin/gedit Scrivania/prova
tra tutte le prove che ho fatto prima questa non mi era venuta in mente [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Si è giusto ... quando apri il terminale si trova già in /home/nome_utente/ quindi è sufficiente specificare la cartella di destinazione come nel tuo caso Scrivania ... anteponendo lo slash / sarebbe come scrivere /home/nome_utente//Scrivania pertanto il risultato sarebbe diverso ... bene che tu abbia risolto

P.S. io per abitudine metto il percorso completo o al massimo la tilde che indica la $HOME
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)