Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Screen saver - avviso di pericolo
Mi è uscito uno screen saver con un avviso di pericolo, sono dei screen sarver scherzosi che hanno questi messaggi o c'è da preoccuparsi? Huh Ho guardato tra le immagini ma nessuna assomiglia a quella che mi è apparsa

Premetto che non avevo attivo il firewall Gufw
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Posta la foto dello screen saver e link da dove lo hai prelevato.
Cita messaggio
Onestamente non ho fato la foto mi sono assentato 10 minuti ergo mi sono visto questo messaggio, io incautamente ho mosso il mouse ed è "scomparso", io lo chiamo screen server, ma non sono sicuro che lo sia.
L'immagine era di sfondo blu con le scritte in bianco.
Un registro o qualche cosa che possa andar a trovare quell'immagine esiste?! Perché nella lista dei screen server quell'immagine io non l'ho vista...
Il fatto non è che lo si possa ricondurre a questo fatto?: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-file-iron
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Onestamente, non ho idea di che mai possa essere uno "screen server".
So, invece, che cos'è uno "screensaver" ("saver" e NON "server"!)... Si tratta di un'immagine (spesso "in movimento", che appare sullo9 schermo quando il PC non viene usato per un certo periodo di tempo.
Da quel che ho letto, tu hai impostato uno screen-saver di tipo "testuale" (appare un testo anzichè una immagine).
Non conoscendo UBUNTU (come t'ho spiegato, non lo uso più da tanti anni, ormai), non sono addentro alla questione più di tanto. Non so, ad esempio, di quali screensaver disponga... Ma, stando a quel che hai scritto quei, potrebbe essere che tu abbia impostato uno screensaver (che esiste anche in altre "distro", come ad esempio PCLinuxOS, che un po' conosco perchè l'uso abbastanza) che si chiama "BSOD"... Tale screensaver "riproduce" -più o meno- le schermate di "collasso" di un tipico Sistema Windows.
Insomma, Bingol: niente di cui tu ti debba preoccupare: il tuo screensaver ti informa, sì, din un "errore irreparabile" che coinvolge il Kernel... ma è semplicemente una schermata scherzosa, che (magari senza nemmeno rendertene conto: hai l'abitudine di tare "esperimenti" a caso... il che NON è di certo cosa salutare!) hai impostato tu stesso.
Tale schemata, insomma, NON si riferisce a un evento reale del tuo GNU/Linux, ma ad un evento specifco del solo Windows (che, infatti, come potrai vedere, è anche citato nelle schermate di allarme che si succedono nello screensaver).
Dormi sonni tranquilli, insomma... oppure scegliti un altro screensaver (li puoi anche -se già non sono impostati in tal modo- impostare "a riotazione", a casaccio, in modo che venga fuori un diverso screensaver ogni tot minuti).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Chiedo venia dell'errore il server è una cosa il saver un'altra, come dicevo ad inizio discussione ho pensato potesse essere uno screen saver scherzoso il fatto è che ho guardato i vari screen saver abilitati e non "vedevo" uno che facesse uscire quel messaggio mi sono recato su quello che hai tu indicato dal nome BSOD ho cliccato su anteprima e cliccandoci diverse volte mi sono accorto che escono diverse immagini su BSOD ed ho trovato quello che mi era apparso eccolo...

Cita messaggio
Problema risolto, dunque. O, meglio: non c'era davvero problema.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Nessun problema!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)