Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Screen savers con visualizzazione proprie foto
Ciao, quando usavo Windows avevo uno screen saver che mi permetteva di puntare ad una cartella particolare dove potevo visualizzare le mie foto.

Esiste qualcosa di simile in 12.04 LTS?

Grazie per la risposta

Cita messaggio
ciao, installa seguendo:
http://www.lffl.org/2012/04/aggiungere-g...buntu.html
potrai poi configurare le tue immagini
Cita messaggio
Ciao, ho installato. Ma non trovo la voce per lanciare l'applicazione.

Visto che non e' la prima volta (mi era gia' successo con Ubuntu Tweak) come si fa a trovare un applicativo se non e' chiaramente elencato nel menu'?

Tieni presente che io uso Cairo Dock

grazie

Cita messaggio
cairo dock è una barra animata che è possibile installare in tutti i DE. se mi dici che grafica usi vediamo dove trovare i vari programmi.
Cita messaggio
(02-02-2014, 21:50 )'dxgiusti' Ha scritto: cairo dock è una barra animata che è possibile installare in tutti i DE. se mi dici che grafica usi vediamo dove trovare i vari programmi.

Bene! Aggiornamento: nel frattempo ho capito che dopo le istruzioni ricevute dovevo andare in Ubuntu Software Centre ed installare xscreen saver. Fatto. Ma non riesco a fargli fare quelloo che voglio.

Per quanto riguarda la tua domanda: che grafica uso? Bella domanda. Non lo so. Cme faccio a scoprirlo?

Grazie

Cita messaggio
per la verità il link dice di inserire nel terminale un comando.
in preferenze lo dovresti vedere, si chiama salvaschermo. guarda poi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid199053
se madi un'immagine del tuo destop vediamo che grafica usi. oppure se apri monitor di sistema, la prima scheda ti dovrebbe dire come sei.
Cita messaggio
(03-02-2014, 12:21 )'dxgiusti' Ha scritto: per la verità il link dice di inserire nel terminale un comando.
in preferenze lo dovresti vedere, si chiama salvaschermo. guarda poi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid199053
se madi un'immagine del tuo destop vediamo che grafica usi. oppure se apri monitor di sistema, la prima scheda ti dovrebbe dire come sei.

GNOME 3.4.2?

Cita messaggio
bene. ora sappiamo che DE usi. come il mio nell'immagine. vai nel percorso e trovi salvaschermo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(03-02-2014, 14:43 )'dxgiusti' Ha scritto: bene. ora sappiamo che DE usi. come il mio nell'immagine. vai nel percorso e trovi salvaschermo.

OK. Ci sono arrivato.
Adesso mi aiuti nel configurare questo salvaschermo che mi faccia passare le foto di una mia cartella?
grazie

Cita messaggio
metti le immagini che vuoi riprodurre in una cartella nella home, io ne ho messe un paio in una cartella "prova". ora apri salvaschermo/avanzate ed imposta in modo di impostare la tua cartella    
adesso devi selezionare un modo di visualizzare che contenga immagini ( non puoi vedere le tue direttamente, almeno io non saprei come fare ), io ho impostato Carusel ( ma ve ne sono nche altri )    
quando partirà il salvaschermo, visualizzerai    
potrai configurarle come vuoi, velocità, dimensione ecc.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)