Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Screenlets non si avvia
Salve a tutti,
ho un problema con il programma Screenlets.
In pratica da Synaptics ho installato "Screenlets" e "Screenlets pack all" versione 0.1.6 per ubuntu 11.10 ma quando provo ad avviare il programma dalla dashbord non parte.

Allora ho pensato di provarlo a far partire da terminale scrivendo "screenlets" e questo è il risultato:
(screenlets-manager.py:14849): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,
(screenlets-manager.py:14849): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,
Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/screenlets-manager/screenlets-manager.py", line 35, in <module>
from screenlets import utils,install
ImportError: cannot import name install

Quindi ho provato anche scrivendo da terminale screenlets-manager e il risultato è molto simile:
(screenlets-manager.py:14855): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,
(screenlets-manager.py:14855): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,
Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/screenlets-manager/screenlets-manager.py", line 35, in <module>
from screenlets import utils,install

Da cosa può dipendere questo problema?
Cita messaggio
Disinstalla il pack-all e metti solo il basic, poi riprova.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-03-2012, 18:42 )francater Ha scritto: Disinstalla il pack-all e metti solo il basic, poi riprova.

fatto...niente da fare.
cercando di avviarlo da terminale mi esce sempre lo stesso errore.

non so se può essere utile, ma installazione e disinstallazione le ho fatte entrambe da Synaptics.
Cita messaggio
Dai un'occhio qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Secondo il link che mi hai dato dovrei controllare se ho installato i pacchetti elencati.

Cercando da Synaptics i nomi non corrispondono perfettamente:
- gnome-python-desktop dovrebbe corrispondere a python-gnomedesktop
- python-dateuil c'è
- python-gnome dovrebbe corrispondere a python-gnome2
- python-gtk dovrebbe corrispondere a python-gtk2
- python-imaging c'è
- pyxdg se lo cerco con Synaptics risulta essere installato come python-xdg

Se stanno così le cose allora tutti i pacchetti dovrebbero essere installati.
Mi chiedevo se il malfunzionamento può dipendere da un'errata configurazione di Compiz...lo chiedo perchè cercando di risolvere il mio problema mi sono imbattuto in molti forum dove il problema dipendeva da Compiz
Cita messaggio
(21-03-2012, 21:11 )Manuel Carosella Ha scritto: Secondo il link che mi hai dato dovrei controllare se ho installato i pacchetti elencati.

Cercando da Synaptics i nomi non corrispondono perfettamente:
- gnome-python-desktop dovrebbe corrispondere a python-gnomedesktop
- python-dateuil c'è
- python-gnome dovrebbe corrispondere a python-gnome2
- python-gtk dovrebbe corrispondere a python-gtk2
- python-imaging c'è
- pyxdg se lo cerco con Synaptics risulta essere installato come python-xdg

Se stanno così le cose allora tutti i pacchetti dovrebbero essere installati.
Mi chiedevo se il malfunzionamento può dipendere da un'errata configurazione di Compiz...lo chiedo perchè cercando di risolvere il mio problema mi sono imbattuto in molti forum dove il problema dipendeva da Compiz

Prova a vedere questo tutorial è in inglese ma contiene anche un buon video che ti fa visualizzare come installare da terminale caricando i ppa.

Cita messaggio
Il tutorial l'avevo già visto, però ho trovato il collegamento ad un link dove spiega come risolvere parte del mio problema e precisamente questa:

"Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»"

In pratica è un bug di ubuntu e per risolverlo basta scrivere nel terminale:
sudo apt-get install gtk2-engines-pixbuf

Resta solo questo problema da risolvere:
File "/usr/share/screenlets-manager/screenlets-manager.py", line 35, in <module> from screenlets import utils,install
Cita messaggio
Guarda anche questo http://ubuntulinuxx.wordpress.com/2011/0...s-manager/

Ovviamente, se hai python 2.6 il comando sarà:

rm -r /usr/local/lib/python2.6/dist-packages/screenlets

Cita messaggio
(21-03-2012, 22:20 )Manuel Carosella Ha scritto: Il tutorial l'avevo già visto, però ho trovato il collegamento ad un link dove spiega come risolvere parte del mio problema e precisamente questa:

"Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»"

In pratica è un bug di ubuntu e per risolverlo basta scrivere nel terminale:
sudo apt-get install gtk2-engines-pixbuf

Resta solo questo problema da risolvere:
File "/usr/share/screenlets-manager/screenlets-manager.py", line 35, in <module> from screenlets import utils,install

Scusa ma il link che hai postato mi rimanda alla spiegazione dell'installazione di SopCast.

Tornando al problema prova a vedere se ci sono degli aggiornamenti del SO da scaricare e se tutto si installa correttamente.
Cita messaggio
(21-03-2012, 22:54 )maverick2011 Ha scritto: Scusa ma il link che hai postato mi rimanda alla spiegazione dell'installazione di SopCast.

Tornando al problema prova a vedere se ci sono degli aggiornamenti del SO da scaricare e se tutto si installa correttamente.

Salve maverick, devi leggere nei commenti, precisamente quello di un certo A10906282.
Gli aggiornamenti del SO si installano senza problemi e tutto funziona bene...tranne Screenlets.
Ora provo seguendo il link suggeritomi da francater
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)