Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scritte tremolanti/sfarfallanti in Firefox
Ubuntu 12.04 classico, scorrendo le pagine di Firefox le scritte allo socrrimento appaiono tremolanti con effetto schiarente e tornano normali quando si ferma lo scorrimento. E' un problema diffuso o forse devo fare qualche regolazione o aggiornamento? Scheda video Nvidia GeForce GT 330M, 1GB. Grazie.
Cita messaggio
Hai installato i driver della scheda video?
Cita messaggio
(17-06-2012, 15:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai installato i driver della scheda video?

Sì, prima Driver Grafici Accelerati NVIDIA (Versione-Current-Raccomandato) con cui ho riscontrato il problema. Poi ho provato con Driver Grafici Accelerati NVIDIA (Aggiornamenti Post-Release-Versione Current-Updates) ma il problema sussiste. Diciamo che è un po' fastidioso ma sostenibile. In Windows 7 con Firefox invece questa problematica non si presenta.
Cita messaggio
Potresti provare ad installare chromium (dal software center) o chrome.
Cita messaggio
(17-06-2012, 15:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potresti provare ad installare chromium (dal software center) o chrome.

E' una vita che uso Firefox.........da prima ancora che uscisse (!).........ci sono affezionato.
Cita messaggio
(17-06-2012, 15:39 )cdeffen Ha scritto: In Windows 7 con Firefox invece questa problematica non si presenta.

Salve
Controlla i vari settaggi nelle opzioni, inerenti la scheda avanzate, generale; nella fattispecie, quelli relativi allo scorrimento. Confronta con i settaggi di windows.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Nelle impostazioni avanzate metti quello che vedi in figura (il controllo ortografico durante la digitazione non è necessario).

Allegati Anteprime

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-06-2012, 23:54 )BAT Ha scritto: Nelle impostazioni avanzate metti quello che vedi in figura (il controllo ortografico durante la digitazione non è necessario).

Il problema non si risolve, anche se è sopportabile. Penso sia una caratteristica della scheda video, ho provato anche ad installare il "deb" di nvidia-xconfig con USC ma non parte. Pazienza, vedo in Internet, se so qualcosa di nuovo, lo posto, penso interessi anche altri utenti. Grazie
Cita messaggio
(17-06-2012, 15:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potresti provare ad installare chromium (dal software center) o chrome.

Lo proverò, nel frattempo sto provando anche Midori, che non presenta lo sfarfallìo delle scritte e somiglia molto a Firefox.
Cita messaggio
(17-06-2012, 15:27 )cdeffen Ha scritto: Ubuntu 12.04 classico, scorrendo le pagine di Firefox le scritte allo socrrimento appaiono tremolanti con effetto schiarente e tornano normali quando si ferma lo scorrimento. E' un problema diffuso o forse devo fare qualche regolazione o aggiornamento? Scheda video Nvidia GeForce GT 330M, 1GB. Grazie.

Ho risolto:
Firefox=>Modifica=>Preferenze=>Generale=>Navigazione=>Deselezionare Utilizza Lo Scorrimento Continuo

A questo punto le scritte in Firefox non sono più Tremolanti/Sfarfallanti nello scorrere le pagine Web. Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)