Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Secondo voi Remastersys non mi crea il backup per colpa del partizionamento?
Exclamation 
Ragazzi, ho già utilizzato Remastersys in passato senza avere nessun problema, sia nel creare backup che live ISO personalizzate. Avevo però l' intero sistema installato in un unica partizione. Ora mi chiedo se il problema che non riesca a creare il dvd di backup sia dovuto al partizionamento dell' HD. Anche se il programma a fine operazione mi dice che non può concludere perchè la ISO sarebbe troppo grossa. Ho praticamente fatto una pulizia completa, disinstallato vecchi kernel, installato deborphan, localepurge,ho eliminato praticamente tutto ma il problema rimane....Huh

Allegati Anteprime

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
prova a svuotare la home.hai quasi 30gb occupati, comprimi fin che vuoi ma....... troppi.
Cita messaggio
(19-02-2014, 21:20 )dxgiusti Ha scritto: prova a svuotare la home.hai quasi 30gb occupati, comprimi fin che vuoi ma....... troppi.

Si ! In effetti sono tanti, ma non so proprio come mai, ho pochissimo nella home, una decina di canzoni, 2 video musicali in mp4 e qualche documento...Huh
Cita messaggio
fai passare le cartelle, troverai quella che contiene i gb.
Cita messaggio
(19-02-2014, 21:43 )dxgiusti Ha scritto: fai passare le cartelle, troverai quella che contiene i gb.

Allora, tramite " sudo nautilus " ho spostato un po' di cartelle nel cestino, ora il problema è che non riesco ad entrare nel cestino per eliminare definitivamente, neanche con nautilus... Ti posto un' immagine.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
quello è il cestino normale oppure quello di root
Cita messaggio
(19-02-2014, 22:22 )dxgiusti Ha scritto: quello è il cestino normale oppure quello di root

quello di ROOT
Cita messaggio
chiudi tutto, apri il terminale:
sudo rm -r /root/.local/share/Trash/*
Cita messaggio
(19-02-2014, 22:24 )dxgiusti Ha scritto: chiudi tutto, apri il terminale:
sudo rm -r /root/.local/share/Trash/*

Allegati Anteprime

Cita messaggio
andiamo bene.
gksudo nautilus '/root/.local/share/Trash/'
dovrebbe mostrarti alcune cartelle, selezionale senza aprirle, schift+canc per eliminarle
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)