Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Segnale divieto d'accesso aggiornamenti Ubuntu 14.04
Salve,
uso ubuntu 14.10 e da circa un mese mi compare il segnale divieto d'accesso nella colonna degli aggiornamenti.Mi sembra d'aver capito che ci sono delle dipendenze non risolte nonchè qualcosa che non va in "Software e Aggiornamenti", nel senso che ho flaggato ogni tipo di aggiornamento, cioè delle fonti d'aggiornamento non Canonical e altro a cui non avrei dovuto ricorrere.Dico Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare......

Cita messaggio
ciao, ubu 14.10 è una versione in prova. 
qui trovi info

Cita messaggio
Nulla impdisce di includere nel gestore delle sorgenti software  repositry PPA  o di terze party purchè specifiche per ubuntu  (vedi le nuove repositry  ubuntu-debian  di Epson , Cannon , HP  ecc ) , nulla impedisce di personalizzare a fondo il SO  anche con la versione di sviluppo .
Se hai bisogno di repostry ppa devi solo accertarti che includano fin d' ora anche la versione in uso . L' errore che stai lamentando sembra più dovuto ad operazioni di installazione o aggiornamento non andate a buon fine . Vanno terminate , il gestore dei pacchetti non ammette la presenza di operazioni sospese o interrotte  indipendentemente dalla causa  e  qualunque gui , ubuntu software center incluso è solo interfaccia     dietyro la quale è sempre e comunque in funzione  il terminale in backgrownd  con apt  e senza il cui supporto sarebbero solo totalmente inutili disegnini sullo schermo.
sudo dpkg --force-all --configure -a,
sudo apt-get -f install
sudo apt-get update
sudo apt-get -f dist-upgrade

Cita messaggio
Caro Francofait,
hoeseguito le istruzioni su Terminal ma : Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1).
Grazie comunque per l'aiuto

Cita messaggio
Scusate ragazzi,
mi sono accorto che io uso ubu 14.04 e non 14.10 come avevo postato.scusate
Cita messaggio
apri sorgenti software ed imposta per scaricare " server principale ". chiudi, apri il terminale e digita:
sudo apt-get update
nella baarra in alto modifica, seleziona tutto. copia incolla su di un foglio di testo e postalo.
Cita messaggio
Caro dxgiusti,
icollo l'update

EDIT esabatad: ho allegato un file txt.
Per gutemberg, meglio se le prossime volte, quando devi incollare sul forum risultati lunghi, fai come ti ha detto dxgiusti

Allegati
.txt   Update.txt.txt (Dimensione: 33,97 KB / Download: 5)
Cita messaggio
il tuo sistema ti segnala una lunga serie di collegamenti esterni ( i famosi PPA ) quelli che servono per aggiornare i programmi non mantenuti da canonical ( ubuntu ). ora vai in aggiornamenti software ed imposta per dove scaricare " server principale ", quindi nella finestra delle PPA, leva il flag nei tuoi collegamenti. ( leva solo il flag ). aggiorna e vedi se ancora ti da qualche anomalia. se tutto va per il vero giusto, dobbiamo rimettere i flag alle PPA, una alla volta ed aggiornare, fino a quando non troviamo quello che genera problema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)