Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Selezione finestra attiva
Salve, di default Ubuntu 12.04 ( Gnome Classic) mi cambia la finestra attiva al semplice passaggio del mouse, è possibile ripristinare il clic sulla barra come il buon vecchio 10.04? Trovo questa funzione molto fastidiosa, per esempio sto leggendo qualcosa e mi scivola la freccia del mouse oltre il bordo dell'applicazione attiva, questa finisce dietro ad un'altra e sono costretto ad andare a cercarla sulla barra.Ho provato a disabilitare shift switcher ma non funziona.
Un vecchio seduto spesso vede molto più lontano di un giovane in piedi... Se il vecchio non sono io[img]images/smilies/fallita.gif[/img]
Cita messaggio
(03-07-2012, 15:39 )Vittorio2 Ha scritto: Salve, di default Ubuntu 12.04 ( Gnome Classic) mi cambia la finestra attiva al semplice passaggio del mouse, è possibile ripristinare il clic sulla barra come il buon vecchio 10.04? Trovo questa funzione molto fastidiosa, per esempio sto leggendo qualcosa e mi scivola la freccia del mouse oltre il bordo dell'applicazione attiva, questa finisce dietro ad un'altra e sono costretto ad andare a cercarla sulla barra.Ho provato a disabilitare shift switcher ma non funziona.

Su Ubuntu 10.04 seguendo il percorso preferenze>finestre basta togliere la spunta a "selezionare le finestre quando il mouse si muove sopra di loro". Prova a vedere se in Precise c' è lo stesso percorso.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Mi rispondo da solo : non c'è, o almeno io non riesco più a trovarla...Big GrinBig GrinBig Grin
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Gnome classic l'hai installto tu in ubuntu ufficiale o stai usando la mia Plus9?
Cita messaggio
(03-07-2012, 21:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Gnome classic l'hai installto tu in ubuntu ufficiale o stai usando la mia Plus9?

La sua Plus 9 naturalmente
Un vecchio seduto spesso vede molto più lontano di un giovane in piedi... Se il vecchio non sono io[img]images/smilies/fallita.gif[/img]
Cita messaggio
Ho appena controllato e nella Plus 9 con Ubuntu classic so cambia la finestra attiva col click del mouse e non lasciando il puntratore sulla finestra. Penso che tu abbia agito su Accesso universale. Prova:

1 - Click sull'ingranaggio in alto a destra della scrivania (barra superiore)

2 - Scegli Impostazioni di sistema

3 - Scegi accesso universale (in basso a sinistra)

4 - Click sulla linguetta Puntamento

5 - Verifica che tutti i tre bottoni siano in OFF
Cita messaggio
(04-07-2012, 14:55 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho appena controllato e nella Plus 9 con Ubuntu classic so cambia la finestra attiva col click del mouse e non lasciando il puntratore sulla finestra. Penso che tu abbia agito su Accesso universale. Prova:

1 - Click sull'ingranaggio in alto a destra della scrivania (barra superiore)

2 - Scegli Impostazioni di sistema

3 - Scegi accesso universale (in basso a sinistra)

4 - Click sulla linguetta Puntamento

5 - Verifica che tutti i tre bottoni siano in OFF

Fatto, tutti e tre i bottoni sono su off eppure non funziona
Cita messaggio
Devo correggermi, ho provato a portare il terzo pulsante su on e poi l'ho rimesso su off, adesso funziona anche se non ho capito il perchè. Devo mettere [RISOLTO] anche se in realtà non ho fatto niente? Comunque grazie
Cita messaggio
Si grazie, ecco come:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)