Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sembra che gli aggiornamenti blocchino i SO
Adesso si è impiantata Mageia 4, dopo un aggiornamento si ferma nella schermata di caricamento iniziale dopo il messaggio:
"FAILED to Start wait for Plymount Boot Screen to quit" e non si muove più da lì.
Prima di reinstallare volevo chiedervi se conoscete qualche procedura per aggirare il problema, la versione è una live KDE di Mageia 4, scaricata con tutte le dovizie e con i codici md5 e sha corretti. Esiste un sistema per far si che superi questo scoglio e continui nel caricamento?
Non c'erano driver proprietari nell'aggiornamento ed è la 2° volta che mi succede, la prima ho reinstallato ma questa volta volevo provare un altra strada.
Ogni consiglio è prezioso, grazie.

Cita messaggio
Hai provato a partire in recovery?
Giuseppe
Cita messaggio
Si Giuseppe, ciao, ho provato ma si ferma sempre sullo stesso messaggio...Poi non so esattamente cosa digitare per risolvere questo problema, anche da ricovery c'è l'opportunità di usare la linea di comando ma non conosco le procedure.

Cita messaggio
10 distribuzioni Linux + Windows 7 64 bit... e l'unico che funziona sempre decentemente è Windows... [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-05-2014, 14:07 )BAT Ha scritto: 10 distribuzioni Linux + Windows 7 64 bit... e l'unico che funziona sempre decentemente è Windows... [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

Non posso che darti ragione, BAT.
Già 3 distribuzioni per me sono tante da gestire.....Smile Smile
Cita messaggio
(06-05-2014, 14:07 )'BAT' Ha scritto: 10 distribuzioni Linux + Windows 7 64 bit... e l'unico che funziona sempre decentemente è Windows... [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

Solo perchè non lo avvia mai e soprattutto perchè non ci smanetta sopra.
Avvia da recovery e quando sei davanti ad una shell di root dai il comando per aggiornare il sistema ... se risulta la partizione in sola lettura la monteremo ... per ora prova ad aggiornarlo

Codice:
urpmi --auto-update

Cita messaggio
Ciao,
è solo una delle ipotesi possibili, ma non è che stai esaurendo lo spazio libero nella partizione in cui è installata la distro?
Ciao

just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
No lo spazio libero è sempre più del 65%, comunque ho risolto, in mageia c'era da fare una modifica con una iso chiamata TEST, una volta fatta girare quella non ho avuto più problemi, la notizia me l'ha passata il moderatore del forum di mageia italia. Per quanto riguarda Fedora invece, va fatto l'aggiornamento (yum update) a mano una volta a settimana, non usare gli automatismi, anche questa l'ho risolta. Per il resto va tutto bene. Poi non ho 10 sistemi tutti su un pc, ragazzi, quattro distro sono sul portatile a 32 bit, sul pc fisso a 64 bit ne ho 6 e le gestisco piuttosto bene ormai, ho dovuto imparare un po' di comandi che sono andato a studiare su internet.
No, non mi lamento, questo post risale a diverse settimane orsono e le beghe le ho risolte come ho detto. 
Per lo spazio ce n'è sempre in abbondanza, non installo continuamente applicativi, quello che mi serve sono aptana, eclipse e qualche editor di testo,  gimp e altre cosine, poi durante gli aggionamenti mi scarica diverse centinaia di Mb a volte, ma faccio in modo di tenere sempre pulito il sistema, ho imparato come fare, ed ho il 60% di spazio su tutti i SO come media. Non mi lamento più, non avete notato? Ciao a tutti[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
@pabform
Che razza di distro è LXSE??' forse intendevi LXDE??? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
A quando Archlinux??? ... e non dirmi ho giò Manjaro o che hai provato chakra [img]images/smilies/angry.gif[/img]
Eri l'unico (insieme a Teo) approdato alla mia distro preferita ma ... vi siete arresi subito ... effettivamente manjaro sta conquistando tutti i curiosi ... con chakra c'è da lavorare [img]images/smilies/sad.gif[/img]

Cita messaggio
(13-05-2014, 12:39 )'pabform' Ha scritto: Per quanto riguarda Fedora invece, va fatto l'aggiornamento (yum update) a mano e non usare gli automatismi

E non solo per Fedora, secondo me in qualsiasi distribuzione linux è bene controllare prima di aggiornare, in ubuntu o mint per esempio se non si vuole spuntare uno per uno gli aggiornamenti è sufficiente lasciare solo quelli di fascia uno.
Giuseppe

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)