Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sensori della temperatura
Salve
Visto che la ventola gira dopo pochi minuti dall'accensione, ho cercato i valori delle temperature.
Vi posto le 3 schermate che mi appaiono quando apro il visualizzatore di sensori:

La prima schermata non l'ho capita.
Per le altre 2 mi devo allarmare?

Grazie

Work in progress... comunque utente "home" passivo al punto giusto!
Windows 7 Ultimate -> Asus K52F = Pentium P6200 2,13 Ghz - Ram 2 Gb - 320 HD
Mint 17 Cinnamon -> Samsung netbook N-130 = Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD
Cita messaggio
Il primo ignoralo, gli altri: 41-55° sono nella norma, fino a 70-80° va bene, ci sono maggiori richieste termiche quando si impegnano maggirormente le cpu o gpu.
Giuseppe

Cita messaggio
(01-04-2014, 07:25 )'giuseppemos' Ha scritto: Il primo ignoralo, gli altri: 41-55° sono nella norma, fino a 70-80° va bene, ci sono maggiori richieste termiche quando si impegnano maggirormente le cpu o gpu.
Giuseppe

L'ho controllato a lungo. A 70-80 non ci arriva nemmeno con la fiamma ossidrica!
Appena acceso:

cpu:

Cita messaggio
Le temperature sono molto buone ... se si attiva comunque la ventola qualcosa non quadra [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
Mi devo preoccupare?[img]images/smilies/cool.gif[/img]
Ho letto in alcuni forum che in ogni caso la ventola deve attivarsi sempre, magari non a pieni giri, ma sempre attiva.
Viste le temperature e quello che mi ha detto giuseppemos non mi preoccupo. Il fatto e' che facevo il confronto con quando avevo dentro Lubuntu.
Forse rispetto a Lubuntu, Solydx chiede qualcosa di piu' e quindi la ventola lavora di piu'.

Cita messaggio
finchè gira....lasciala girare. è quando non gira oppure gira come se volesse decollare che bisogna preoccuparsi.
Cita messaggio
(01-04-2014, 10:09 )'dxgiusti' Ha scritto: finchè gira....lasciala girare. è quando non gira oppure gira come se volesse decollare che bisogna preoccuparsi.

Appunto! Mi sembra un discorso alla Orietta Berti: "Finche la barca va..."[img]images/smilies2/tongue.gif[/img]
Per girare gira, ma per sentirla devo avvicinare l'orecchio alla feritoia.

Cita messaggio
ho scritto ieri dal cellulare ma forse non e arrivato..anche io ho le stesse temperature su un i5 intel 2410m portatile sia su windows che su linux quindi direi sono nella norma,sarebe utile sapere che hardware hai magari ce qualche impostazione nel bios che ha settato le ventole sempre attive.comunque importante e che senti aria calda uscire Smilequindi niente polvere
Cita messaggio
La ventola ci sta che giri ... guai non lo facesse ... se il rumore è assordante o ti rendi conto che "sforza" allora qualcosa non va
Cita messaggio
(01-04-2014, 12:09 )'tumbler' Ha scritto: La ventola ci sta che giri ... guai non lo facesse ... se il rumore è assordante o ti rendi conto che "sforza" allora qualcosa non va

No niente di tutto questo. E' solo piu' continua rispetto a Lubuntu.
Ok scrivo RISOLTO.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)