|
[RISOLTO] Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
|
|
27-12-2011, 03:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2011 05:54 da Pitbull.)
Messaggio: #101
|
|||
|
|||
|
RE: Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
Allora... Tramite IronHide sono riuscito ad installare i driver e creare un file xorg decente da modificare... Adesso accedo senza "nomodeset", senza freeze e cavoletti vari
Però visualizza tutto in 2D, risoluzione 800x600 e nella schermata "Driver Aggiuntivi" mi dice che i "Current" sono attivi ma non in uso... Insomma, funziona ma non é proprio il massimo ehehehVi posto il file Xorg: Codice: Section "DRI"Secondo voi dove devo "palpeggiare"
...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
...E' Mia Moglie Che Non Vuole... |
|||
|
28-12-2011, 23:31
Messaggio: #102
|
|||
|
|||
(27-12-2011 03:43 )Pitbull Ha scritto: Allora... Tramite IronHide sono riuscito ad installare i driver e creare un file xorg decente da modificare... Adesso accedo senza "nomodeset", senza freeze e cavoletti vari Nessuno ha idee in merito??
...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
|||
|
29-12-2011, 00:31
Messaggio: #103
|
|||
|
|||
|
ancora non è pane per i miei denti. aspettiamo qualche altro membro del forum.
ciao Scusate il ritardo... |
|||
|
29-12-2011, 00:44
Messaggio: #104
|
|||
|
|||
|
Se non usi il doppio schermo disabilita l'opzione compositing.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
29-12-2011, 01:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2011 02:05 da Pitbull.)
Messaggio: #105
|
|||
|
|||
(29-12-2011 00:44 )francater Ha scritto: Se non usi il doppio schermo disabilita l'opzione compositing. Ok, grazie Questo dovrebbe anche sistemare il resto dei problemini che ha adesso o è solo una questione di funzione inutile?@giuscassr: Grazie lo stesso ![]() Edit: ![]() Codice: pitbull@pitbull-HP-Pavilion-dv9700-Notebook-PC:~$ /usr/lib/nux/unity_support_test -p...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
|||
|
29-12-2011, 07:39
Messaggio: #106
|
|||
|
|||
|
Aspetta un attimo, ma che driver hai installato?
Dunque ricapitoliamo, hai installato i driver presi dal sito nvidia oppure hai quelli open? Hai modificato xorg.conf manualmente, oppure hai lanciato il tool grafico? Scusa la sfilza di domande, ma è la prima volta che a driver nVidia installato Unity non se ne accorge e xorg.conf è corposo. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
29-12-2011, 22:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2011 23:29 da Pitbull.)
Messaggio: #107
|
|||
|
|||
(29-12-2011 07:39 )francater Ha scritto: Aspetta un attimo, ma che driver hai installato? Dunque, negli ultimi due mesi ho provato tutti i driver proposti da "Driver Aggiuntivi" e non ho ottenuto nulla... Ho provato gli ultimi tre driver del sito nVidia e tanto quanto... Ho provato (più per togliermi un dubbio che altro) ad installare IronHide ed ho ottenuto la situazione attuale. Il file xorg.conf (a dir la verità è xorg.conf.nvidia) è stato generato da IronHide che ha provveduto ad installare anche i driver "Current" (versione 280.13) che risultano "installati ma non in uso"... Le uniche modifiche che ho fatto al file xorg.conf consistono nell'inserire il "Bus" della scheda video che IronHide non riusciva a rilevare, nella modifica dell'opzione "ConnectedMonitor" che non rilevava e nell'aggiunta delle ultime due voci "option" successive... Il tutto comunque è stato effettuato senza ottenere alcun risultato... Vorrei allegarti una schermata da "driver aggiuntivi", ma non riesco a far funzionare "cattura schermata"... ...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
|||
|
30-12-2011, 00:11
Messaggio: #108
|
|||
|
|||
|
Tranquillo, non preoccuparti, ora lo scoglio è ironhide... avevo idea di farti riconfigurare xorg ma a questo punto è meglio di no.
![]() Ma da quando hai installato gli ultimi driver non ti è mai andato il 3D? Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
30-12-2011, 19:34
Messaggio: #109
|
|||
|
|||
(30-12-2011 00:11 )francater Ha scritto: Tranquillo, non preoccuparti, ora lo scoglio è ironhide... avevo idea di farti riconfigurare xorg ma a questo punto è meglio di no. No, il 3D ha sempre latitato, sia nelle prove precedenti che in questa (fatta eccezione per quella volta famosa in cui tutto ha funzionato alla perfezione fino all'aggiornamento del kernel...) In compenso funziona la modalita' 2D che prima dovevo forzare con "nomodeset" e aveva una pessima resa. Il 2D adesso e' perfetto, accede direttamente senza mettere mano a grub ed il NB gira da Dio, solo non riesco a cambiare la risoluzione del video nonostante la sfilza di modalita' presenti nel file xorg... Sono tentato di fare una copia dell'attuale xorg, disinstallare i driver di IronHide ed installare gli ultimi del sito nVidia editando poi xorg o sostituendolo con quello di IronHide... Pero' non vorrei creare altri casini ora che bene o male e' utilizzabile... Non so... La mia scheda video sembra che sia in blacklist... Si puo' rimuoverla da quel file? Soprattutto: che file e'? Io ho dato un'occhiata ma ce n'e' piu' di uno.. ...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
|||
|
30-12-2011, 20:25
Messaggio: #110
|
|||
|
|||
|
Il sistema migliore per fare prove del genere è crearsi una bella immagine del disco. Così, in caso di grosse problematiche, con 10 minuti rimetti tutto come prima.
Per inciso la prova che vuoi fare è legittima, e proverei i nuovi driver senza modificare xorg. Per quel che riguarda la blacklist, perché pensi che i tuoi driver siano lì? Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Però visualizza tutto in 2D, risoluzione 800x600 e nella schermata "Driver Aggiuntivi" mi dice che i "Current" sono attivi ma non in uso... Insomma, funziona ma non é proprio il massimo eheheh