Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
09-05-2012, 00:14
Messaggio: #191
RE: Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
Su tutti quelli per la 11.04, 11.10 ed ho provato il raccomandato sulla 12.04...

...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
...E' Mia Moglie Che Non Vuole...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2012, 00:22
Messaggio: #192
Bella gatta da pelare, sembra che ci sia rimasto da chiamare solo l'esorcista Huh
Scusa la battuta infelice ma sono a secco di idee, non mi è mai capitato un caso simile. Scusarsi

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
09-05-2012, 00:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2012 00:40 da Pitbull.)
Messaggio: #193
(09-05-2012 00:22 )francater Ha scritto:  Bella gatta da pelare, sembra che ci sia rimasto da chiamare solo l'esorcista Huh
Scusa la battuta infelice ma sono a secco di idee, non mi è mai capitato un caso simile. Scusarsi

In effetti è più che assurdo...

Potrei provare con una installazione pulita della 12.04 per vedere se va meglio... Io ho fatto l'upgrade e magari ha ereditato troppo dalla mia 11.10 che già andava male... Manco più la webcam ed il bluetooth mi funzionavano e ancora adesso non ne vogliono sapere...

09-05-2012, 06:22
Messaggio: #194
L'installazione pulita è sempre da preferire, non mantenere la partizione /home intatta (se è una partizione a parte)... fatti un backup dei dati evitando le cartelle nascoste di configurazione del DE, quindi formatta tutto Exclamation

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
09-05-2012, 21:42
Messaggio: #195
(09-05-2012 06:22 )francater Ha scritto:  L'installazione pulita è sempre da preferire, non mantenere la partizione /home intatta (se è una partizione a parte)... fatti un backup dei dati evitando le cartelle nascoste di configurazione del DE, quindi formatta tutto Exclamation

Ok proverò a formattare per la milionesima volta Sfascio tutto

Sai qual'è la cosa curiosa? Come sai ho anche un vecchio Notebook (avrà 10 anni più o meno) Sony Vaio con scheda video Ati da 16 MB, 512 MB di ram e processore Pentium 4 1.8 Ghz... Anche su quello ho installato la 11.04, aggiornato alla 11.10 e quindi alla 12.04... E' un pò lentino ma va benissimo, l'unico problema che ha è il Bluettoth che non va più... Addirittura in fase di installazione mi notificava che ho una ciofeca di GPU e che Ubuntu funzionerà solo in 2D, auto-regolandosi senza troppi problemi... Ho provato anche la Plus 8 Remix, e lo usavo con la modalità Cairo Dock che gestiva discretamente anche senza accelerazione Hardware... Con un comando da terminale (che non ricordo al momento) riuscivo a forzare la modalità 3D e andava anche come una saetta! L'unico neo della cosa è che il surriscaldamento della GPU (giustamente) mi mandava in blocco il computer, quindi ho smesso di forzarlo e lo uso in 2D...

Questo HP invece ha si e no un paio di anni e non c'è verso di farlo andare... Boh...

09-05-2012, 22:18
Messaggio: #196
Purtroppo alcuni hardware fanno faticare molto. Undecided

17-07-2012, 00:02
Messaggio: #197
Installazione pulita effettuata... Solita minestra... Proverò ad aggiungere i driver SATA e Nvidia a Win XP e ad installarlo, mettendo poi Ubuntu in parallelo... Voglio togliermi un dubbio che ho fin dall'inizio...

29-09-2012, 15:42 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2012 15:44 da Pitbull.)
Messaggio: #198
Ciao ragazzi, sono ancora qui con il solito problema Confused ... Non ho provato ancora con XP, ho pazientato e continuato a provare i driver nuovi, gli sperimentali, le modifiche di Xorg e via discorrendo... Alla fine ho incasinato tutto un'altra volta Sfascio tutto ed ho reinstallato la 11.10 Plus 8 (gli ultimi esperimenti li ho fatti sulla 12.04) Volevo chiedervi un parere: provando a verificare due cose da terminale mi trovo questa situazione:

Codice:
root@pitbull-HP-Pavilion-dv9700-Notebook-PC:/home/pitbull# lspci | grep VGA
01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation G86 [GeForce 8600M GS] (rev a1)

Codice:
root@pitbull-HP-Pavilion-dv9700-Notebook-PC:/home/pitbull# glxinfo | grep render
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: Software Rasterizer
    GL_EXT_vertex_array_bgra, GL_NV_conditional_render,

Codice:
root@pitbull-HP-Pavilion-dv9700-Notebook-PC:/home/pitbull# glxinfo | grep "OpenGL version"
OpenGL version string: 2.1 Mesa 7.11

Codice:
root@pitbull-HP-Pavilion-dv9700-Notebook-PC:/home/pitbull# lshw -c display | grep driver
root@pitbull-HP-Pavilion-dv9700-Notebook-PC:/home/pitbull#

Uhm... L'ultima voce, riguardante i driver, non mi restituisce nessun output... Non dovrebbe segnalarmi i nouveau in questa maniera?

Codice:
configuration: driver=i915 latency=0

Durante un tentativo di installazione degli ultimi Nvidia rilasciati, in effetti ho provato a rimuovere i nouveau con questo comando

Codice:
sudo apt-get --purge remove xserver-xorg-video-nouveau

Ma non li ha trovati... Se davvero fossero mancanti, sarebbero gli unici driver che mi mancano da provare XD

No a parte gli scherzi, non li rileva perchè potrebbero essere malfunzionanti o è normale?

Come sempre grazie a tutti Idea

08-02-2013, 01:31
Messaggio: #199
Ciao a tutti Smile Finalmente ho capito il problema... Dopo vari tentativi ed esperimenti, tutti infruttuosi, e dopo averne parlato con alcuni utilizzatori Linux anche abbastanza esperti, siamo arrivati alla conclusione che (probabilmente a causa dei famosi driver nVidia fallati) è andata a quel paese la scheda video... Proverò ad affettuare un reflow o, se non dovesse dare risultati, manderò il Notebook a fare il reballing della GPU...

Grazie comunque per i tantissimi aiuti e spunti che mi avete dato! Wink

08-02-2013, 07:02
Messaggio: #200
RE: [RISOLTO] Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
Peccato Undecided

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication