Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
14-12-2011, 07:26
Messaggio: #91
RE: Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
SI puoi togliere il nuovo kernel e tornare al vecchio, ma non è detto che la cosa funzioni.
Ecco perché ti ho consigliato l'immagine di sistema, purtroppo comporta la reinstallazione ma tanto non ti porterà via più di una mezz'oretta quindi...
In questo modo sarai anche sicuro che non ci sia altro a destabilizzare il tuo sistema Exclamation

P.S. Non devi scusarti di nulla, la Famiglia ed il lavoro devono sempre stare al primo posto Exclamation

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2011, 00:00
Messaggio: #92
(14-12-2011 07:26 )francater Ha scritto:  SI puoi togliere il nuovo kernel e tornare al vecchio, ma non è detto che la cosa funzioni.
Ecco perché ti ho consigliato l'immagine di sistema, purtroppo comporta la reinstallazione ma tanto non ti porterà via più di una mezz'oretta quindi...
In questo modo sarai anche sicuro che non ci sia altro a destabilizzare il tuo sistema Exclamation

Ok, allora procedo Smile Dopo l'installazione, per creare l'immagine di sistema che programma mi consigli?

(14-12-2011 07:26 )francater Ha scritto:  P.S. Non devi scusarti di nulla, la Famiglia ed il lavoro devono sempre stare al primo posto Exclamation

Vero, anzi verissimo Big Grin Ma quando apri una discussione su un Forum e gli utenti ti danno supporto, e' giusto cercare di portarla avanti e, che si risolva o meno il problema, tenerla aggiornata. Anche i "fiaschi" possono essere di aiuto a chi ha lo stesso problema Smile Per me oltretutto e' anche una questione di rispetto verso chi ha speso tempo nel darti una mano Wink

...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
...E' Mia Moglie Che Non Vuole...
15-12-2011, 00:07
Messaggio: #93
Più che giusto Exclamation
Come programmi ti posso consigliare Macrium, clonezilla, paragon (free, ed anche il migliore penso).

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
15-12-2011, 00:11
Messaggio: #94
(15-12-2011 00:07 )francater Ha scritto:  Più che giusto Exclamation
Come programmi ti posso consigliare Macrium, clonezilla, paragon (free, ed anche il migliore penso).

Ottimo, grazie. Appena finita l'installazione e il settaggio lo scarico e procedo Smile Vi terro' aggiornati.

18-12-2011, 13:20
Messaggio: #95
(15-12-2011 00:11 )Pitbull Ha scritto:  Ottimo, grazie. Appena finita l'installazione e il settaggio lo scarico e procedo Smile Vi terro' aggiornati.

Undecided Anche no... Ho ripetuto l'installazione con le medesime modalita' e adesso non va nulla... Lo chiamo davvero l'esorcista se continua cosi'... Angry

L'unica differenza e' che la volta precedente, prima di reinstallare Ubuntu, avevo tentato di installare XP... Ma non credo che sia il motivo... Huh Boh...

Provero' ancora e vi faro' sapere... Confused

18-12-2011, 16:09
Messaggio: #96
Ecco, appunto... Confused

Ricapitolando che test hardware hai fatto, se ne hai fatti? RAM, Disco, Scheda video?

19-12-2011, 01:09
Messaggio: #97
(18-12-2011 16:09 )francater Ha scritto:  Ecco, appunto... Confused

Ricapitolando che test hardware hai fatto, se ne hai fatti? RAM, Disco, Scheda video?

Dunque... Disco: si ed è in ottima forma... RAM onestamente no... Scheda video mmm... Non ricordo... Ci sono dei comandi specifici per testare il tutto? Smile

19-12-2011, 07:21
Messaggio: #98
Hiren's boot cd, ha svariati test sia per disco che per ram come per scheda video, la maggior parte sono nella sezione programmi dos, ma alcuni sono anche nel mini XP.

26-12-2011, 19:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2011 19:22 da Pitbull.)
Messaggio: #99
Non ho ancora provato Hiren's Boot Cd ma... Ho notato una stranezza: se lavoro sul mio Hard Disk con "gestore dischi", pur rilevandolo come HD da 250 GB, mi fa lavorare solo su 232 GB... Come se ci fosse una partizione invisibile sul mio HD. GParted invece non nota nulla e sembra che rilevi tutti i 250 GB, anche se ogni volta che formatto e creo le partizioni mi ritrovo al momento di installare dei MB occupati da non so cosa, anche se potrebbe trattarsi del File System Ext4 con cui creo le partizioni per SO e Dati... Mah... Ho il dubbio comunque che Vista sia vivo, vegeto, frammentato e impegnatissimo a rompere le... "Uova nel paniere" sul mio HD...

PS Buon Natale & Buon S.Stefano a tutti ragazzi Wink

27-12-2011, 00:23 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2011 00:24 da GiuS.)
Messaggio: #100
i produttori per calcolare la grandezza di un hd usano il sistema decimale, mentre in effetti il calcolo andrebbe fatto col sistema binario (dove 1gb=1024mb) per cui un 7-8% di differenza è normale.
auguri anche a te. ciao

Scusate il ritardo...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication