|
[RISOLTO] Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
|
|
06-05-2012, 23:55
Messaggio: #181
|
|||
|
|||
RE: Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10
Citazione:24.624584] init: bumblebeed main process (1417) terminated with status 1 Sembra quasi che non riconosca la scheda optmus ![]() Tenta le soluzioni che ti ho postato. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
06-05-2012, 23:58
Messaggio: #182
|
|||
|
|||
(06-05-2012 23:55 )francater Ha scritto:Citazione:24.624584] init: bumblebeed main process (1417) terminated with status 1 Allora questa versione di Bumblebee è più "sveglia" di quelle che ho provato in precedenza... Le altre funzionavano anche se la mia scheda non usa (credo) il sistema Optimus... Ok domani provo e ti aggiorno Per ora grazie =)
...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
...E' Mia Moglie Che Non Vuole... |
|||
|
07-05-2012, 18:40
Messaggio: #183
|
|||
|
|||
|
Ho una rettifica da fare.
Sono andato oggi da quel mio amico, lui ha una Nvidia geforce 7800 gs, che però funziona perfettamente con i driver proprietari. ![]() Perché quella di Pitbull non funziona, anche se è relativamente più recente? ![]() M1rr0r92
|
|||
|
07-05-2012, 18:44
Messaggio: #184
|
|||
|
|||
|
Come non ha il sistema Optimus? O.o
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
07-05-2012, 18:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2012 18:50 da M1rr0r92.)
Messaggio: #185
|
|||
|
|||
| RE: Seri problemi grafici scheda NVidia su Ubuntu 11.10 | |||
|
07-05-2012, 19:13
Messaggio: #186
|
|||
|
|||
|
Scusate, non ricordavo o non avevo visto, ma ora sono un po confuso perché davo per scontato che per voler installare bumblebee il sistema avesse una optimus.
Sicuramente sbaglio quindi non vogliatemene, non sono in possesso di una scheda Optimus, ma se hai due schede nel portatile (ne hai due vero?) ed una è nVidia allora questa deve essere per forza Optimus altrimenti l'altra non avrebbe senso averla. In caso contrario tutto il discorso va a cadere, sarebbe come voler installare i driver di una stampante per uno scanner. Optimus serve al risparmio della batteria, usando la scheda nVidia solo quando c'è bisogno di alte prestazioni, mentre per il resto del lavoro si disattiva e fa "vedere" al sistema l'altra. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
07-05-2012, 19:20
Messaggio: #187
|
|||
|
|||
(07-05-2012 19:13 )francater Ha scritto: Scusate, non ricordavo o non avevo visto, ma ora sono un po confuso perché davo per scontato che per voler installare bumblebee il sistema avesse una optimus. E' quello che ho scritto a pag. 17, ma Pitbull ha scritto, se non sbaglio, che la sua sola scheda Nvidia non funzionava bene con i driver proprietari, che sia con il primo Bumblebees sia con Ironhide riusciva a ottenere prestazioni migliori e adesso sta provando con questo Bumblebee. Quindi, come ho scritto io in seguito, dato che serve un sistema Optimus per far funzionare Bumblebee, cosa sta generando le immagini sul pc di Pitbull? La scheda integrata di ogni scheda madre? ![]() @Pitbull: Rileggendo la discussione, ho letto che avete provato con Francater a far funzionare la scheda con i driver proprietari, hai provato con quelli open? La tua scheda è abbastanza vecchia, potrebbe essere pienamente supportata. ![]() M1rr0r92
|
|||
|
07-05-2012, 19:37
Messaggio: #188
|
|||
|
|||
|
Grazie M1rr0r
![]() Ora mi ci sto raccapezzando meglio, io partivo dal presupposto che volendo installare Bumblebee la scheda fosse optimus .Era già un miracolo che bumblebee funzionasse in precedenza. Se il PC ha la scheda dedicata (nVidia), sicuramente non c'è quella integrata nella scheda madre (i produttori difficilmente sprecano). Quindi il programma non switchava tra due schede ma, chissà come, rimaneva sempre sulla nVidia dando l'illusione che tutto fosse ok. Il suo funzionamento è quello di usare la nVidia per renderizzare le immagini in uno schermo nascosto per poi, una volta pronte, farle apparire sullo schermo reale. Soluzione, pitbull devi usare i driver nVidia per la tua 8600M, qui i driver 32bit e qui quelli 64bit. elimina Bumblebee e quelli precedenti. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
08-05-2012, 23:58
Messaggio: #189
|
|||
|
|||
(07-05-2012 19:37 )francater Ha scritto: Grazie M1rr0r Già provati tutti, sia open che nVidia ed il risultato è schermo nero... Non ricordi Francater? ehehehehe in 17 pagine ne abbiamo combinate di tutti i colori in effetti XD ...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
...E' Mia Moglie Che Non Vuole... |
|||
|
09-05-2012, 00:00
Messaggio: #190
|
|||
|
|||
|
Sempre per le 17 pagine ( sic
) su quali kernel hai provato i drivers?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Per ora grazie =)

.
) su quali kernel hai provato i drivers?