Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sessione cairo dock con barra Unity dopo installazione effetti grafici...
Ciao a tutti!

Ho installato gli effetti grafici 3D per Ubuntu 11.10 e funzionano benissimo, solo che quando accedo alla sessione di "cairo dock" ho notato che si attiva la barra laterale di Unity e per questo vi chiedo se è possibile mantenerla solo alla sessione di "Ubuntu Unity". Accedendo alla sessione di cairo dock ho provato a disabilitarla tramite compiz, ma poi si disabilita pure alla sessione di Unity per cui mi trovo costretto ogni volta ad usare compiz per attivarla/disattivarla sia che accedo a l'una o l'altra sessione.. c'è un modo?
grazie 1000 in anticipo!
Cita messaggio
Cairo dock non è un desktop manager ma è solo una semplice dock stile MacOSX, quindi deve appoggiarsi ad un Desktop Manager... in questo caso Unity.
Ma, se stai usando la remix, dovrebbe esserci anche la sessione Gnome 2.xx. Se si, allora usa quella e lancia cairo-dock con supporto opengl, elimina la barra inferiore di gnome e sei a posto.
Vedrai che è molto più stabile ed integrata.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-11-2011, 11:13 )francater Ha scritto: Cairo dock non è un desktop manager ma è solo una semplice dock stile MacOSX, quindi deve appoggiarsi ad un Desktop Manager... in questo caso Unity.
Ma, se stai usando la remix, dovrebbe esserci anche la sessione Gnome 2.xx. Se si, allora usa quella e lancia cairo-dock con supporto opengl, elimina la barra inferiore di gnome e sei a posto.
Vedrai che è molto più stabile ed integrata.

Devi disattivare il plugins per Unity da compiz in ogni caso , altrimenti crea pure conflitti noiosi.
Dopodichè la dock di cairo se la poni attiva al boot funzione e torna molto bene , anche da gnome 3 , configurata a scomparsa ti lascia l' intera superfice del desktop a disposizione del software in uso. , e ti evita il ricorso alla barra laterale per accedere ai tuoi programmi.

Cita messaggio
Ok, vi ringrazio moltissimo Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)