Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sessioni mixate dj
Salve a tutti,
è già un pò che sto cercando qualcosa del genere ma finora non ho ottenuto risultati soddisfacenti se non con Audacity e Ardour (ma ho il server JACK che non mi va quasi mai e quindi non riesco ad utilizzare questo programma).

Audacity è troppo limitato e riesci si a miscelare i brani ma con enormi fatiche, per mantenere il tempo poi non so se si riesce a farlo...

Io volevo un software tipo MIXMEISTER cioè che crea sessioni mixate cioè 'compilation da discoteca', non un software che mixa in tempo reale perchè quello lo fa MIXXX che è ottimo.

MixMeister non funge su linux, neanche con WINE.

Ho scaricato tramite una guida tutta una serie di software professionali per fare musica ma non ho trovato quello che fa per me.

In poche parole volevo un software che permette il mixaggio tra brani, cioè mantenendo lo stesso BPM ma lo fa in modo programmato in modo da creare una compilation da discoteca con i brani numerati e non su traccia unica.

Conoscete un software come MixMeister x intenderci?

PS: So che Ardour dovrebbe fare questo ma si appoggia a JACK e quello solo una volta mi è partito, per il resto mi dice sempre che il server non è raggiungibile, ecco il messaggio di errore che mi da QjackCTL:

Citazione:21:56:15.702 Patchbay disattivato.
21:56:15.702 Resetta le statistiche.
21:56:15.868 Connessioni di ALSA cambiate.
Cannot connect to server socket err = File o directory non esistente
Cannot connect to server request channel
jack server is not running or cannot be started
21:56:15.876 Cambiamento nel grafico delle connessioni di ALSA.
21:56:18.146 JACK sta partendo...
21:56:18.146 /usr/bin/jackd -r -m -dalsa -dhw:1 -r44100 -p128 -n2 -H -M
21:56:18.158 JACK è stato avviato con PID=3645.
Cannot create thread 1 Operation not permitted
jackdmp 1.9.9
Copyright 2001-2005 Paul Davis and others.
Copyright 2004-2012 Grame.
jackdmp comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY
This is free software, and you are welcome to redistribute it
under certain conditions; see the file COPYING for details
JACK server starting in non-realtime mode
Cannot lock down 82274202 byte memory area (Cannot allocate memory)
control device hw:1
control open "hw:1" (No such file or directory)
audio_reservation_init
Acquire audio card Audio-1
creating alsa driver ... hw:1|hw:1|128|2|44100|0|0|hwmon|hwmeter|-|32bit
ALSA lib pcm_hw.c:1401Sad_snd_pcm_hw_open) Invalid value for card
ALSA lib pcm_hw.c:1401Sad_snd_pcm_hw_open) Invalid value for card
ALSA: Cannot open PCM device alsa_pcm for playback. Falling back to capture-only mode
Cannot initialize driver
JackServer::Open failed with -1
Failed to open server
21:56:18.343 JACK è stato fermato con stato di uscita 255.
21:56:20.281 Non sono riuscito ad avviare JACK come client. - Operazione fallita. - Impossibile connettersi al server JACK. Controlla la finestra dei messaggi per maggiori informazioni.

Spero di riuscire a risolvere il problema e trovare un programma che mi aiuti in questo...

Grazie!
Cita messaggio
ciao, non hai pensato di installare in virtuale un sistema win e quindi inserire MixMeister
Cita messaggio
Ho fatto come mi hai consigliato dxgiusti, ci avevo già pensato ma io volevo evitare di usare windows x principio, ho usato VirtualBox e ho istallato Windows 7, sono riuscito dopo parecchi tentativi a renderlo utilizzabile (collegato a internet, le usb funzionanti, i lettori dvd idem) e se non fosse x i continui aggiornamenti che rallentano il pc direi che è tutto ok (ma questo è normale).

Ho istallato mixmeister e ho fatto una bella compilation mixata venuta davvero bene ma...

il problema c'è nel metterla su cd, cioè masterizzarla con le tracce divise e cioè le tracce ci sono ma c'è sempre un 'salto di 1 secondo' tra una traccia e l'altra (ho già buttato via 5-6 cd x le varie prove).

Con VirtualBox non risco a masterizzarlo (è una limitazione che ancora oggi c'è sui cd audio, c'è anche un messaggio che compare durante l'istallazione), quindi devo passare a ubunto.

Utilizzo K3B che finora è sempre andato benissimo, in una cartella condivisa metto i file wave della compilation (quando usavo windows facevo sempre così, mi salvano la compilation in files wave che venivano masterizzati in DAO disk-at-once, anche perchè con mixmeister non sono mai riuscito ad utilizzare la funzione burn cd che crashava ogni volta a metà masterizzazione).
Con windows tutto è sempre andato bene, cd perfetti.

Usato K3B in modalità cd-audio, DAO, tolti anche i 2 secondi di spazio tra una traccia e l'altra utilizzando le proprietà dei wave inseriti nella playlist da masterizzare e anche con cd text inserito x i titoli i cd che ho fatto presentano tutti con lo stesso problema di cui sopra, cioè un secondo di silenzio tra una traccia e l'altra.

Ho istallato anche tutti i plugin necessari x far funzionare bene K3B.

Insomma non se ne esce fuori... ;(

PS: Per scrupolo ho voluto provare a masterizzare con mixmeister ma ho avuto il risultato di bruciare l'ennesimo cd a vuoto.

Che si può fare?
Cita messaggio
Ho "risolto" utilizzando il pc di mia moglie (che è un portatile e ha windows 7) masterizzando gli stessi file Wave che su Ubuntu non mi davano questo risultato con un programma gratuito di windows che si chiama CdburnerXP.

Per me è una sconfitta perchè mi sono dovuto appoggiare a windows completamente...

Con Ubuntu ho provato diversi probrammi per masterizzare (Brasero, K3b per esempio) e TUTTI lasciavano un 'salto' tra una traccia e l'altra, pur mettendo il DAO, togliendo i secondi di silenzio di questa compilation mixata creata da MixMeister (che è il programma migliore x le sessioni mixate, usato dal sottoscritto tantissimo in passato e mai avuto un problema con i cd audio derivati da tali sessioni).

Possibile che con Ubuntu non si riesca a ottenere un risultato simile senza dover appoggiarsi a windows?Huh

Ho cercato e sperimentato per 2 settimane ma nada de nada...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)