Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Set DVD Ubuntu 12.04 LTS Software Repository
In un sito USA ho trovato in vendita un set di DVD chiamato "Ubuntu 12.04 LTS Software Repository". Pare che si tratti di 14 DVD per un totale di 58GB con un vasto parco di software per tutte le esigenze installabile su Ubuntu, particolarmente utile per chi ha connessioni lente, ma pare anche per chi voglia tenersi una collezione di software da consultare ed installare quando vuole. In questi DVD non è compreso quello di installazione di Ubuntu, operazione da fare a parte con altro supporto. Chiedevo agli utenti di questo Forum se qualcuno di essi era già a conoscenza di ciò, eventualmente qualche notizia in più e se l'acquisto di questo set di DVD (circa 25€) può essere una cosa di una qualche utilità. Il venditore dichiara che i software sono updatati ad Agosto/2012.
Cita messaggio
Credo sia sempre meglio installarli quando serve, avendo, in questo modo l'ultima versione.

Corri il rischio di avere un carrozzone, già superato nel giro di pochi mesi.
Cita messaggio
Concordo con Antonio, aggiungo che secondo me questo cofanetto zeppo di software è più indicato per i collezionisti, chi possiede una connessione lenta o usa un computer offline direi che la versione plus di ubuntu sia più che adatta, già corredata da tanti software.
Cita messaggio
Antonio Cantaro ==> Credo sia sempre meglio installarli quando serve, avendo, in questo modo l'ultima versione.

Corri il rischio di avere un carrozzone, già superato nel giro di pochi mesi.

procton771 ==> Concordo con Antonio, aggiungo che secondo me questo cofanetto zeppo di software è più indicato per i collezionisti, chi possiede una connessione lenta o usa un computer offline direi che la versione plus di ubuntu sia più che adatta, già corredata da tanti software.

Concordo con voi, ma mi aveva incuriosito la questione, anche se i software sono segnalati come aggiornati all'ultima versione e sicuramente c'è molta roba che non serve. Ho anche pensato fosse una versione piuttosto estesa (58GB) del famoso Open-CD.
Cita messaggio
il loro scopo è solo quello di poter installare ed usare il SO la dove non esite alcun collegamento internet , ne più ne meno della corrispondente serie dvd debian stable. Sono l' esatta copia dell' intero contenuto dei sever repository , quindi includono i pacchetti per tutte le architetture hardware supportate e di tutti i relativi sorgenti.
Come in Debian su classica architettura Intel per la classica installazione dvd basta il primo.
Per avere il carrozzone tutto da aggiornare con Ubuntu ma non solo , non c'è bisogno di nulla , comunque lo installi il SO è tutto da aggiornare già lo stesso giorno che viene rilasciata l' iso , neppure 12.04.1 fa ormai eccezzione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)