Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Setup
Da un po di tempo, pochi secondi dopo aver acceso il computer, mi compaiono queste scritte su schermo nero accompagnate da un bip:

Please enter Setup to recover BIOS setting
Press F1 to run setup
Press F2 to load default values an continue

Io premo F2 ed entro naturalmente in Ubuntu.
Mi pare di capire che devo entrare nel BIOS per ripristinare alcuni settaggi. Vorrei però capire come mai si è creata questa situazione e soprattutto una volta entrato nel BIOS che cosa devo andare a modificare per ripristinare le normali condizioni di lavoro.
Grazie 1000 x l'aiuto.
Cita messaggio
Potrebbe essere la batteria scarica. L'ora del tuo orologio (computer) è giusta a è sballata?
Cita messaggio
(23-03-2012, 21:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potrebbe essere la batteria scarica. L'ora del tuo orologio (computer) è giusta a è sballata?

Quando uso Ubuntu l'ora è corretta, ma quando entro in windows (sono in dual boot) l'ora mi riparte da zero
Cita messaggio
(23-03-2012, 21:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potrebbe essere la batteria scarica.
senza il condizionale: è scarica sicuramente, deve cambiarla.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(23-03-2012, 22:00 )BAT Ha scritto:
(23-03-2012, 21:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potrebbe essere la batteria scarica.
senza il condizionale: è scarica sicuramente, deve cambiarla.

Grazie BAT per l'amara conferma. E' una cosa complicata? Ho aperto qualche volta il computer ma alla batteria non ho mai pensato, non so nemmeno dove si trova.
Cita messaggio
Facilissimo: è una normale batteria al litio rotonda; devi staccare la corrente, aprire il cabinet, estrarla e sostituirla. Devi solo stare attento a comprarne una dello stesso formato, c'è un numero serigrafato sopra per esempio 2032 (vedi figura). Quando riaccendi il PC devi rientrare nel BIOS, caricare le impostazioni predefinite (default), fare eventuali modifiche alle voci e salvare prima di uscire dal BIOS.

Allegati
.jpg   batteria.jpg (Dimensione: 13,75 KB / Download: 13)
Cita messaggio
Ok, ho cambiato la batteria, ma ho un problema che non so se è connesso a questo. Ho in dual boot Windows XP e la Plus 11.10.
Il mio datore di lavoro pubblica online l'orario settimanale dei dipendenti, se entro in windows ho l'orario della settimana corrente, mentre se entro in ubuntu mi compare un orario di settembre 2011! In entrambi i casi uso Chrome come browser. Pensavo che dipendesse anche questo dalla batteria ma evidentemente non è così.
Cita messaggio
Intanto controlla nel BIOS che la data e l'ora siano corrette.
Poi imposta il browser in modo da svuotare la cache in uscita, potrebbe avere in cache-disco una vecchia versione delle pagine con gli orari e per qualche motivo non ricarica le nuove (anche se mi sembra davvero strano).
Cita messaggio
(25-03-2012, 10:56 )BAT Ha scritto: Intanto controlla nel BIOS che la data e l'ora siano corrette.
Poi imposta il browser in modo da svuotare la cache in uscita, potrebbe avere in cache-disco una vecchia versione delle pagine con gli orari e per qualche motivo non ricarica le nuove (anche se mi sembra davvero strano).

Ho modificato l'ora nel BIOS e svuotato la cache di Chrome e tutto sembra funzionare perfettamente. Grazie 1000 BAT.
Cita messaggio
(25-03-2012, 22:00 )'Hubble' Ha scritto:
(25-03-2012, 10:56 )'BAT' Ha scritto: Intanto controlla nel BIOS che la data e l'ora siano corrette.

Ho modificato l'ora nel BIOS e svuotato la cache di Chrome e tutto sembra funzionare perfettamente. Grazie 1000 BAT.

Salve, ho un problema con Asus bt6130: Quando accendo per la prima volta il pc mi appare la schermata del bios.
l'avviso è il seguente: Please enter setup to recover bios setting e sotto appare press f1 to run setup

sono entrato nel bios è l'impostazione dell'unità di partenza è l'hard disk e poi il cd rom, ma con tutto questo mi appare questo avviso da cosa possa dipendere? grazie 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)