Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sfondo cambia durante il giorno...
Idea Salve a tutti e perdonatemi se apro una discussione per una baggianata simile, ma è una curiosità che nn sono riuscito a risolvere altrove.
Ho letto sul forum, che c'era la possibilità di scaricare applicazioni per far cambiare durante il giorno sfondi scaricati dall'utente, quindi non quelli presenti nella cartella Backgrounds.
Io invece mi sono preso la briga di modificare tale cartella (conservando cmq una copia della cartella di default).
Per esattezza ho modificato il file "precise.xml" (contenuto nella cartella Contest)
Tutto bene, anche la scelta temporale del passaggio tra sfondo e l'altro.
Se non fosse che a riavvio del pc.
Ubuntu riconosce un problema interno ed alcune volte mi lascia con uno sfondo completamente nero.
Ripeto, ho capito che per fare questo lavoro devo utilizzare un programmino fatto ad hoc.
La domanda è: Perché la modifica fatta a tale file, anche se fatta da amministratore, viene intesa come cosa sbagliata?
Grazie.
SleepyOgni uno ha quel che si merita! | Account Facebook
Cita messaggio
Salve
Difficile capire dove sta l'errore,anche perchè come dici il problema non si presenta
sempre ma a volte.In più mi pare volendo cambiare immagini devi rifare il lavoro
con risultati non sempre soddisfacenti.Come hai giustamente aggiunto,dunque,meglio affidarsi ad un programma per aver migliori risultati.
Se vuoi provare,potresti installare Variety Da terminale aggiungi il repository
sudo add-apt-repository ppa:peterlevi/ppa
Poi
sudo apt-get update
Installa con
sudo apt-get install variety

http://peterlevi.com/variety/

Cita messaggio
Ti ringrazio veramente tanto per il consiglio del programma, che proverò appena possibile.
Il fatto è che sto cercando di approfondire la mia conoscenza in Linux e ho provato a fare una cosa elementare.
Mi sarebbe piaciuto sapere come mai, diciamo così, il sistema ha annusato l'errore.
Cioè il file è sicuramente diverso da come è stato compilato di default, ma non ho stravolto l'intera struttura.
Cioè il file faceva riferimento a 14 immagini ed io ho scaricato 14 immagini;
Ogni immagine aveva un nome specifico, che si ripeteva in partenza e transizione ed io ho modificato le 14 voci (per dovere di cronaca, ho rinominato i miei 14 sfondi con un numero da 1 a 14);
Ho modificato il valore dell'intervallo temporale e funziona.
Quindi domando: ammesso e non concesso io abbia commesso un errore di distrazione nella compilazione, correggendo questo presunto errore, il file nello specifico, noi utenti root, abbiamo il permesso di modificarlo o i file di sistema anche a livello così superficiale devono rimanere intatti?
E' pura curiosità personale.
Cita messaggio
ciao, oltra quanto detto da brunik, per info vedi anche "wally"
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
io l'ho usato su 12.04 nel periodo di natale e tutto funzionava.
Cita messaggio
(12-02-2013, 21:26 )pepsy76 Ha scritto: Ti ringrazio veramente tanto per il consiglio del programma, che proverò appena possibile.
Di niente
(12-02-2013, 21:26 )pepsy76 Ha scritto: Quindi domando: ammesso e non concesso io abbia commesso un errore di distrazione nella compilazione, correggendo questo presunto errore, il file nello specifico, noi utenti root, abbiamo il permesso di modificarlo o i file di sistema anche a livello così superficiale devono rimanere intatti?
E' pura curiosità personale.
Puoi modificare il file come vuoi,hai il permesso di aggiungere tutte le immagini,
adattandolo alle tue preferenze ....se non vi sono errori,se il problema non dipende
da altri fattori,il sistema lo dovrebbe riconoscere come se fosse il file originale.
Guarda la discussione potrebbe aiutarti nel modificare il file o nella scelta di quale
programma utilizzare.
http://askubuntu.com/questions/134/how-d...-slideshow
Idea

Cita messaggio
Scusate l'assenza. Comunico a voi tutti che ho deciso di usare Variety ed ho ripristinato interamente la cartella di default.
Grazie per le vostre utilissime opinioni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)