Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sfondo scrivania
Un carissimo saluto a tutti,
da qualche giorno la mia LTS 12.04 non mi cambia l'immagine della scrivania, pensando di risolvere il problema ho eliminato la foto che volevo sostituire , risultato una SCRIVANIA NERA; come devo fare per risolvere questo problema?
Piero
Si raccoglie ciò che si semina.
Cita messaggio
ciao una domanda, è 12.04 normale oppure è una plus.
Cita messaggio
(21-10-2013, 18:39 )dxgiusti Ha scritto: ciao una domanda, è 12.04 normale oppure è una plus.

La Plus
Cita messaggio
non c'è nulla di ufficiale ma cinnamon presente sulla tua ha dato parecchie noie. se non lo usi levalo ( il programma ed i ppa ) probabile risolvi.
Cita messaggio
(21-10-2013, 22:24 )dxgiusti Ha scritto: non c'è nulla di ufficiale ma cinnamon presente sulla tua ha dato parecchie noie. se non lo usi levalo ( il programma ed i ppa ) probabile risolvi.

salve. ho anch'io da qualche giorno lo stesso problema ed ho una 12.04 plus 9 remix. In più la barra animata sul fondo della scrivania si raddoppiava e se aprivo una cartella e poi cliccavo sulla x per richiuderla rimaneva sullo sfondo ma non attiva. questi ultimi problemi si sono risolti da soli nel sensoche ho spento il PC ieri sera ed ora alla riapertura non presenta gli stessi inconvenienti. mi rimane però l'impossibilità di cambiare lo sfondo della scrivania: mi diresti come attuare il consiglio che hai dato a petitpier?
grazie
pasquale
Cita messaggio
dxgiusti,
ricapitolando: ho tolto i segni di spunta alle ppa di cinnamon con il tasto "ctrl"+"alt"+"canc" ho terminato la sessione e sono ripartito con "CINNAMON" HO RITROVATO LE IMMAGINI della scrivania le ho sostituite ma, se cambio da Cinnamon selezione o cairo-dock o gnome tutto sparisce con un peggioramento delle immagini che presentano sfarfallii.
Cita messaggio
Stesso problema, ho disinstallato cinnamon e ho risolto, devo solo capire come togliere i ppa, domani mi applico...
Cita messaggio
(23-10-2013, 20:36 )marz65 Ha scritto: Stesso problema, ho disinstallato cinnamon e ho risolto, devo solo capire come togliere i ppa, domani mi applico...

Io invece non so come disinstallare la Cinnamon; affianco c'è un lucchetto che non mi consente di disinstallare Cinnamon COME DEVO FARE?
Cita messaggio
OK!!! Risolto. Ho disinstallato Cinnamon da Software Center, è tutto funziona come prima.

Grazie.
Cita messaggio
Ciao a tutti, pure io ho la 12.04 lts plus 9 remix 32 bit su un portatile asus a 64 bit, nonostante abbia disinstallato cinnamon, non ho risolto i problemi indicati dagli altri utenti. Consigli? Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)