Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Shellshock
Ho fatto il test da terminale ed il mio sistema è risultato vulnerabile.....come posso risolvere? [img]images/smilies/confused.gif[/img]

Cita messaggio
Prova ad aggiornare il SO e rifai la prova.
http://www.lffl.org/2014/09/verificare-s....html#more
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Non so se vergognrami o meno.....ma non so come aggiornare il sistema [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
da synaptic, aprilo. in alto sulla sx, aggiorna, conferma, installa.
in alternativa, apri il terminale, "su" per essere amministratore. ora dopo il # scrivi:
apt-get update
al termine, sempre dopo il # scrivi:
apt-get dist-upgrade
logicamente invio dopo i due comandi.

Cita messaggio
(05-10-2014, 16:02 )'fra68' Ha scritto: Non so se vergognrami o meno.....ma non so come aggiornare il sistema [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Perché dovresti vergognarti? Non si nasce mica con Linux nel DNA.

Quindi chiedi pure, quando serve e senza remore.
Cita messaggio
(05-10-2014, 16:02 )'fra68' Ha scritto: Non so se vergognrami o meno.....ma non so come aggiornare il sistema [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

guarda questa, il contenuto e la data.......
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...70#pid5470
poi poco alla volta si impara.

Cita messaggio
(05-10-2014, 16:33 )'dxgiusti' Ha scritto: da synaptic, aprilo. in alto sulla sx, aggiorna, conferma, installa.
in alternativa, apri il terminale, "su" per essere amministratore. ora dopo il # scrivi:
apt-get update
al termine, sempre dopo il # scrivi:
apt-get dist-upgrade
logicamente invio dopo i due comandi.

Sto facendo da terminale che è meglio.....da Synaptic mi sono fermato al primo intoppo: aggiorna ecc....
A proposito di Synaptic: che differenza c'è tra aprirlo dall'icona nel pannello e quella nella wbar con sovrimpresso un cd sull'icona?
(05-10-2014, 17:17 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto:

Perché dovresti vergognarti? Non si nasce mica con Linux nel DNA.
Quindi chiedi pure, quando serve e senza remore.

Certo Prof....su questo non mi risparmio affatto, e Giusti ne sa qualcosa [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
(05-10-2014, 17:20 )'dxgiusti' Ha scritto:

guarda questa, il contenuto e la data.......
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...70#pid5470
poi poco alla volta si impara.

Ho visto.....eri ancora un pischello ai tempi [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
" synaptic " : nessuna differenza, uno vale l'altro.
Cita messaggio
Perfetto, ho appena rifatto la prova del test e non sono più vulnerabile [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Riguardo a Synaptic, se lo lancio dall'icona con il cd, prima di aprirsi appare una finestra "tipo terminale" e dopo un po Symaptice non direttamente quest'ultimo.
Inoltre, l'icona in basso a sx nella tray (quella col punto esclamativo) è da un bel po che è sempre arancione, come mai?
Cita messaggio
l'icona arancione fai click col dx e scegli synaptic. aggiorna e lei scompare.
si dalla bar di apre prima la modalita testuale ( ho sbagliato il comando quando l'ho fatto, se vuoi si può correggere.... se lo lasci cosi non succede nulla )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)