Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Shutter, fuori uso anche il vostro ?
Ciao amici di Linux,
ho installato il programma “Shutter”, ma qualsiasi modo di cattura seleziono
viene effettuata sempre e solo la cattura della schermata completa della scrivania.

Per cortesia controllate se pure a voi “Shutter” non funziona correttamente, poi
mi dite!!!

P.S. Ho provato più volte a disinstallarlo e reinstallarlo con spegnimento e accensione
del pc, il problema non si risolve!!!

* Questo scherzo me lo fa su "Ubuntu 12.04 - 32bit", ma pure su "Mint 15 - 64bit" ed
anche su "PClinuxOS Kde - 64bit".
[Immagine: http://i.imgur.com/NPFF6KC.gif]
Cita messaggio
MAi usato ma sembra funzionare
nel dubbio prova con

ALT+F2
e nella finestra che compare (oppure nel terminale) incolla il seguente comando:

gnome-screenshot -i
गुरू
Cita messaggio
(27-08-2013, 23:58 )Cicciopallo Ha scritto: MAi usato ma sembra funzionare
nel dubbio prova con
ALT+F2
e nella finestra che compare (oppure nel terminale) incolla il seguente comando:
gnome-screenshot -i

Mah... come avevo detto, per funzionare funziona, solo che
non lo fa in modo corretto.
Infatti qualsia sistema di cattura seleziono alla fine ottengo
sempre e solo la cattura dell'immagine dell'intera scrivania.
[Immagine: http://i.imgur.com/NPFF6KC.gif]

Ripeto: per cortesia qualcuno che usa abitualmente "Shutter"
provi a verificare se a lui il programma funziona correttamente. Grazie!
Cita messaggio
ciao Dirck, io lo uso regolarmente sui miei due sistemi, e tutto funziona. una cosa del genere ricordo tempo fa la rilevai in lxde che poi ho sostituito. non saprei proprio cosa dirti. il programma si porta in dote diversi pacchetti, se prima ti funzionava prova a disinstallarlo e poi reinstallalo. magari prima di reinstallarlo prova ad aggiornare il sistema.
Cita messaggio
(27-08-2013, 23:58 )Cicciopallo Ha scritto: MAi usato ma sembra funzionare
nel dubbio prova con

ALT+F2

gnome-screenshot -i

ciao, se ti interessa senza fare il passaggio dal terminale per quel programma con i tasti:

Cita messaggio
Prova anche a cancellare nella tua HOME la cartella di nome . shutter
Nautilus -> Home o casa -> dal menu in alto -> Visualizza -> mostra file nascosti.

Per inciso cè un errore nella traduzuione perchè si dovrebbe scrivere files e non file.
गुरू
Cita messaggio
(28-08-2013, 11:33 )Dirck Ha scritto: per cortesia qualcuno che usa abitualmente "Shutter"
provi a verificare se a lui il programma funziona correttamente. Grazie![/b][/color]
गुरू
Cita messaggio
(28-08-2013, 11:33 )Dirck Ha scritto: RIPETO: per cortesia qualcuno che usa abitualmente "Shutter"
provi a verificare se a lui il programma funziona correttamente. Grazie![/b][/color]

PREGO MA TI ribadisco che anche se l'ho usato 5 volte in vita mia a ME MI FUNZIONA ! ! !
गुरू
Cita messaggio
(28-08-2013, 13:42 )Cicciopallo Ha scritto: Prova anche a cancellare nella tua HOME la cartella di nome . shutter
Nautilus -> Home o casa -> dal menu in alto -> Visualizza -> mostra file nascosti.

Per inciso cè un errore nella traduzuione perchè si dovrebbe scrivere files e non file.

ottima intuizione. hometuonome, ctrl+h e vedi le nascoste, quelle con il punto davaanti. segui il consiglio di cicciopallo
Cita messaggio
Mi spiace ragazzi ma cancellando la cartella Shutter non è servito a niente.

Risolto rottamando la vecchia versione e installando da terminale il
nuovo
“Shutter 0.90.1”

Comandi usati:

sudo add-apt-repository ppaConfusedhutter/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install shutter

Comunque grazie ugualmente!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)