Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sicurezza dati
Buongiorno a tutti... vorrei dei chiarimenti in fatto della sicurezza dei dati sugli HD... vi spiego: mio padre è un appassionato di foto da 10 anni, si è comprato una macchina fotografica costosissima, quindi a lui piace immagazzinare questi ricordi... il problema è che sta usando come memoria fisica un HD che ha 10 anni, che comprò quando prese la suddetta macchina fotografica.
Questo HD sta dando segni della sua nobile età, infatti quando salva le foto sopra il disco si sente fare un rumore, come una cosa che gratta.
quindi gli ho consigliato di fare un backup di tutto su qualcosa di esterno...
una chiavetta usb va bene? non verrà usata quasi mai, cioè si salvano i 20 gb delle foto attuali e poi se ne aggiungeranno al massimo 3 volte l'anno, per fare il backup di quelle scattate magari durante un matrimonio o una vacanza.
Una chiavetta usb di marca buona va bene? cosa ne pensate?
Grazie in anticipo, ciao
Cita messaggio
A me viene un'altra idea oltre alla chiavetta usb o ad un HD esterno
Perché tuo padre non si fa dei bei dvd dove mette tutte le sue foto, cosi, oltre al computer se le può vedere anche sulla TV?
Ovviamente uno non esclude l'altro
Guarda qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Quoto Lauretta.
Sarebbe sempre utile - a seconda dell'importanza che diamo ai nostri file - salvarli su più supporti di diversa natura e se possibile custodirli fisacamente in luoghi diversi.
Cita messaggio
infatti i dvd sono già fatti e suddivisi a anni... ma i dvd verranno magari superati diciamo... ormai non è necessario un lettore in un pc fisso...
comunque la tv che abbiamo permette l'ingresso di 4 usb, 3 2.0 e 1 3.0, quindi possiamo usare pure la chiavetta per vederle in tv
Cita messaggio
Usa quello che vuoi, ma i dispositivi USB sono soggetti a virus.

Quindi, se trattasi di ricordi importanti, sarebbe bene avere almeno due diverse copie di backup su dispositivi diversi (USB, ottici, Disco esterno, altro genere).
Cita messaggio
ora abbiamo 1 copia di dvd, 1 copia sul disco che per ora tira avanti e una copia su usb.
Grazie a tutti, chiudo
Cita messaggio
Rammenta che i DVD debbono essere di marca e che dopo 5 anni, conviene fare una copia.
Cita messaggio
ok ma se ho già 3 copie su cose completamente differenti penso di essere al sicuro
Cita messaggio
Lo credo anche io.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)