Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(RISOLTO) Sil: Devo Disinstallare Ubuntu (PC fermo) per installare Xubuntu?
Per prima cosa vorrei congratularmi e ringraziare il professor Cantaro per la chiarezza e la validità delle sue guide che ho ampiamente consultato e utilizzato. Poi pur essendo un vecchio programmatore (Cobol) ora sui PC mi definirei principiante. Sui miei PC avevo Windows XP e la politica della Microsoft mi sembra veramente sfacciata e quindi sto passando ad Ubuntu, che trovo veramente valido.
Ho qualche problema, primo: sul portatile ho installato in dual boot con XP, la versione Ubuntu Plus dell'istituto, ma non attiva il Wifi, ma soprattutto anche col cavo ethernet va pianissimoi. Il PC ha solo 512 MB di ram. Col PC fissosono andato sul sito di Ubuntu ed ho trovato e scaricato una versione di Xubuntu (Xpocalypse fatta a Schio) che utilizza una RAM più piccola.
Ho fatto il CD per installare, vorrei semplicemente chiedere conferma che se inserisco il CD e accendo posso procedere ad installare Xubuntu sulla partizione usata per Ubuntu plus (45 GB) e windows XP partizione da 35 GB resta funzionante per ora. Scusate la mia insicurezza, ho letto altre discussioni, ma se qualcuno mi dice semplicemente che lo posso fare mi sento più tranquillo. Saluti e grazie a tutti. Silvano

Cita messaggio
si, vai tranquillo. scegli al momento della richiesta di: installare xubu al posto di ubuntu. mi raccomando, prima di installarlo, avvialo in live. se tutto va bene procedi con l'installazione. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)