Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sil: PC portatile Wifi Broadcon non funziona con Xubuntu o Ubuntu
Ho un Hp Pavilon dv5000 con scheda wifi broadcom bcm4318 che in Xubuntu non funziona.
Sul PC ho installati in dual boot sia Xubunt sia Windows Xp. In win il wifi funziona perfettamente.
Seguendo, quanto letto in altre discussioni, e in particolare seguendo tutte le istruzioni del wiki per le connessioni senza fili ho installato i driver b43-fwcutter e firmware-b43-installer ed anche rimosso i STA che avevo installato prima. Sul PC c'è un tasto per l'avvio del wifi ed ho verificato più volte che fosse premuto. Sono anche andato nel BIOS e il WIFI è enable (infatti in win funge). Ho letto che bisogna anche abilitare il driver da DRIVER AGGIUNTIVI, parte una ricerca automatica dei driver disponibili:. ORA trova solo Modem software (SmartLink modem daemon) e dice attivato e in uso. Ho anche provato a disattivarlo, ma quello della Broadcom non compare. C'è un comando per vederlo? Quello del modem lo devo attivare?
Una volta il broadcom era comparso avevo premuto il tasto abilita, ma dopo un po' lo schermo è diventato nero e sono comparsi una quantità di numeri impressionanti. Tranne il nome del PC non ci capisco niente. IL GRAVE è che a quel punto il PC è morto ed ho dovuto togliere corrente e batteria per spegnere e ricominciare.
Se qualcuno mi può dare un'indicazione lo ringrazio. Senza wifi non posso proprio lavorare. Saluti a tutti e grazie Silvano

Cita messaggio
Secondo me c'è un errore nella documentazione del Wiki alla pagina ......SenzaFili/Broadcom
quando dopo aver giustamente detto quali pacchetti installare per il b43
aggiunge che bisogna andare nel gestore driver e abilitare STA
E' una riga da ELIMINARE, crea confusione e fa fare un operazione che non serve, anzi fa andare in tilt il PC e non si attiva il Wifi.
Alla fine dopo tanti tentativi non ho installato bcmw---- driver STA e non ho abilitato nulla. ORA TUTTO FUNZIONA BENISSIMO
Spero qusta mia nota aiuti.
Cordiali saluti a tutti.
Silvano
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)