Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Simboli nelle cartelle
Dando un'occhiata in rete ho visto che per aggiungere un simbolo su una cartella è sufficiente cliccarci sopra col destro, scegliere proprietà entrare nella scheda simboli... Ma la scheda simboli non c'è, mentre se non sbaglio nelle versioni precedenti alla 12.04 questa opzione c'era.
Ho provato ad entrare anche con sudo nautilus ma niente da fare.
Un aiutino?
Cita messaggio
Avrei trovato la soluzione qui

http://www.onlinefull.it/index.php?optio...ra&lang=it

ma dopo il terzo comando

sudo apt-get install nautilus-actions-extra

il terminale mi dice quello che compare nell'allegato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Magari andava bene con Ubuntu 11.10
Cita messaggio
Se vuoi puoi aggiungere simboli a tua scelta in questo modo: apri la cartella in questione e clicca in alto sul tab modifica, poi su simboli e permessi, e clicca su aggiungi nuovo simbolo, poi devi un pò smanettare e creare le immagini con la corretta risoluzione con un editor di immagini.
Cita messaggio
Tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Generali

Clicca sull'immagine dell'icona della tua cartella che vedrai in questa schermata. Si aprirà un'altra finestra che ti permetterà di scegliere un file che dovrebbe essere proprio l'immagine che vuoi come icona.
Cita messaggio
(08-06-2012, 14:10 )procton771 Ha scritto: Se vuoi puoi aggiungere simboli a tua scelta in questo modo: apri la cartella in questione e clicca in alto sul tab modifica, poi su simboli e permessi, e clicca su aggiungi nuovo simbolo, poi devi un pò smanettare e creare le immagini con la corretta risoluzione con un editor di immagini.

Scusa procton771 ma io "simboli e permessi" non lo trovo da nessuna parte. Credo comunque che sia una strada un po complicata, almeno per me.
Cita messaggio
(08-06-2012, 14:11 ).:matteo:. Ha scritto: Tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Generali

Clicca sull'immagine dell'icona della tua cartella che vedrai in questa schermata. Si aprirà un'altra finestra che ti permetterà di scegliere un file che dovrebbe essere proprio l'immagine che vuoi come icona.

Questo però permette di cambiare l'icona della cartella, non di aggiungere un simbolo.
Cita messaggio
Mi spiace Hubble, non ero sulla postazione ubuntu quando ti ho scritto, ma su linux mint e mi ha tratto in inganno, Shy me ne sono accorto adesso che non vi è possibilità, prova a caricare gnome desktop e vedi se ti permette di farlo, anche se dubito.
Cita messaggio
Grazie procton771, sempre molto gentile. Ti spiego il motivo per cui mi servivano i simboli. Sto riorganizzando il mio archivio digitale composto da moltissime cartelle all'interno delle quali ci sono altre cartelle, come le matrioske. I simboli, oltre a dare un aspetto più carino mi servivano anche per indicare che quella carta cartella è completa, e non ci devo mettere dentro nient'altro, mentre quelle senza niente sono ancora da completare, tutto qui. Ti ringrazio comunque.
Cita messaggio
Ciao Hubble io ho risolto installando il desktop mate, ora posso selezionare i simboli sulle cartelle, nel caso ti interessasse i comandi sono:

sudo add-apt-repository "deb http://packages.mate-desktop.org/repo/ubuntu $(lsb_release -cs) main"
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-archive-keyring
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-desktop-environment

poi selezioni il desktop mate ed è fatta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)