Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sky online dal web - Pipelight al posto di Silverlight
Ho seguito con attenzione il thread 
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid226619

Anche io ho fatto la stessa cosa, seguendo la nota suggerita, con i comandi da terminale per installare PIPELIGHT 0.2.6

Alla conclusione della installazione su questo PC di PIPELIGHT però, quando mi collego con Sky Online mi viene sempre richiesta la installazione di Silverlight e propone di scaricare Silvelight.
 [/color]
Cita messaggio
Era successo anche a me, ignora il msg e prosegui,dovrebbe comparirti una avviso di acconsentire all'attivazione quindi acconsenti.MI riferisco in generale non ho provato nello specifico per sky-go.
Bilodiego
Cita messaggio
Molte grazie per la pronta risposta, amico del Forum.     [img]images/smilies/angel.gif[/img]

Sono andato in Ubuntu Softw. Center per essere sicuro che Pipelight ci fosse.  Ho avuto questa schermata :

E qui mi sono venuti dei dubbi. Pare che sia installato, ma che per funzionare ci debba essere Wine. Infatti la frase è per come l'ho tradotta :
" che si usi con l'aiuto di Wine"

Che io però non ho. Io ho qui solo Ubuntu 14.04
Che cosa debbo fare ?

Cita messaggio
Non devi aver installato wine, altrimenti l'avrei chiarito.(quello che serve di wine è incorporato con l'installazione di pipelight)
devi solo seguire questa guida e basta e potrai vedere i filmati che usano silverlight.
http://www.lffl.org/2014/04/pipelight-02....html#more
mi risulta che per accedere a sky-go devi avere un account che ti abilita alla visione dei suoi contenuti,ma questo è un'altro discorso.
Bilodiego

P.s. ho sistemato il link del tuo primo msg.
Cita messaggio
OK Credo di avere capito. Ti ringrazio. Sono andato al nuovo link suggerito e vedo nei commenti
--------------------------------------------------------------------------------------------
Andrea  15 giorni fa
metto un commento qui, per segnalare che google a partire da maggio nella nuova release 35 non supporta più i plugin di terze parti che usino architettura NPAPI. per cui Java, Silverlight e Pipelight, non funzionano piu' all'interno del browser Chrome sia su Windows che Linux. 
Quindi addio a Skygo, e tutti gli altri servizi simili. La RAI invece ha tolto silverlight e quindi è fruibile senza problemi.
qui il blog con le notizie.
------------------------------------------------------------------------------------------
Se è vero quanto dice questo nostro amico Andrea poichè uso Chrome per collegarmi non dovrebbe funzionare.
In ogni caso ho un abbonamento a Sky Online che vedo su un altro PC Win 7. Mi sarebbe piaciuto vederlo anche su questo Ubuntu, se non è troppo difficile.
 Ti ringrazio in ogni caso dell'aiuto. 

Cita messaggio
Con crome non lo so ,si fa prima a provarlo che per sentito dire, io l'ho uso con firefox, ed anche tutti gli altri utenti con l'installazione di Pipelight i contenuti di silverlight si vedono benissimo su ubuntu e derivate.
Bilodiego
Cita messaggio
Ah.. va bene. Proverò con Firefox che su questo PC non è installato. Non lo posso fare al momento perchè devo andare via. Grazie per l'aiuto. Farò sapere il risultato e che comandi ho dato.
Cita messaggio
Provato con il Browser Firefox - vedo che reinstallando Pipelight va ad aggiundere nei componenti aggiuntivi

E collegandomi con Sky Online si vede e sente il filmato.

Molte grazie, gentile amico del Forum e metto RISOLTO.

Cita messaggio
Ma come ? Non riesco ad aggiornare il mio primo messaggio !!!
Aggiungo [RISOLTO] e mi risponde :

Per favore correggi i seguenti errori prima di continuare:
  • Manca il testo del messaggio. Inseriscine uno.
Cita messaggio
Nessun problema, ho inserito il [Risolto]nel titolo.
Ciao
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)