Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Skype e PCLinux Lxde
Sto usando PCLinux Lxde e vorrei utilizzare Skype, che già funziona come audio in uscita, ma non si sente l'audio del mio microfono.

Allego la foto fatta alla "Sound Configuration" con Aumix e Gmixer. E' inoltre possibile spostare la finestra della chat di Skype? Mi rimane nella parte alta-orizzontale dello schermo e non riesco a trascinarla col mouse.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non uso più Skype da quando l'ha acquistata Microsoft, mi spiace.
Ma sono certo che qualcun altro, che ancora usa Skype saprà ben aiutarti.
Verifica, comunque, se PulseAudio è abilitato oppure no.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Comprendo che ti sei distaccato da Skype.

Per quanto riguarda PulseAudio, non è installato, come risulta anche dall'immagine in allegato.

Voglio provare anche sull'altro PC con PCLinux Xfce.

(20-12-2012, 10:01 )monsee Ha scritto: Non uso più Skype da quando l'ha acquistata Microsoft, mi spiace.
Ma sono certo che qualcun altro, che ancora usa Skype saprà ben aiutarti.
Verifica, comunque, se PulseAudio è abilitato oppure no.
Cita messaggio
Prova ad abilitare PulseAudio... e poi riavvia il PC e vedi cosa succede (al limite, disabiliti PulseAudio nuovamente e riavvii di nuovo il PC).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ma hai un Mic. sul tuo PC o utilizzi la cuffietta ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ho un microfono-cuffia, collegato alla scheda madre tramite jack. Per l'audio in entrata utilizzo le 2 casse, anche quelle collegate alla scheda madre col jack.

(27-12-2012, 07:41 )Teo Ha scritto: Ma hai un Mic. sul tuo PC o utilizzi la cuffietta ?
Cita messaggio
(19-12-2012, 20:54 )warp Ha scritto: Sto usando PCLinux Lxde e vorrei utilizzare Skype, che già funziona come audio in uscita, ma non si sente l'audio del mio microfono.

Allego la foto fatta alla "Sound Configuration" con Aumix e Gmixer. E' inoltre possibile spostare la finestra della chat di Skype? Mi rimane nella parte alta-orizzontale dello schermo e non riesco a trascinarla col mouse.

Dall' immagine postata risulta che pulse audio e user switching non sono abilitati.........

Dovresti spuntare su " Enable " che significa abilita...per fare una prova..
Cita messaggio
Infatti, PulseAudio non è abilitato. Se non ricordo male, Monsee auggeriva di non attivarlo. Comunque, l'audio da youtube e l'ascolto di file .mp3 funziona bene.

Se riesco a far funzionare Skype come si deve, sono a posto. Comunque voglio provare anche Ekiga come va.

Un Augurio di Buon 2013 a tutto il Forum!

[/quote]

Dall' immagine postata risulta che pulse audio e user switching non sono abilitati.........

Dovresti spuntare su " Enable " che significa abilita...per fare una prova..
[/quote]
Cita messaggio
(27-12-2012, 21:22 )warp Ha scritto: Ho un microfono-cuffia, collegato alla scheda madre tramite jack. Per l'audio in entrata utilizzo le 2 casse, anche quelle collegate alla scheda madre col jack.

(27-12-2012, 07:41 )Teo Ha scritto: Ma hai un Mic. sul tuo PC o utilizzi la cuffietta ?

Warp, le 2 casse vanno sull' audio in USCITA, non in entrata.........non sarà che sbagli a connetere i jack ?
Cita messaggio
Ho appena visto un video su youtube con tanto di audio. Pertanto le casse sono collegate correttamente.

[/quote]

Warp, le 2 casse vanno sull' audio in USCITA, non in entrata.........non sarà che sbagli a connetere i jack ?
[/quote]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)