Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Skype non si avvia
Dopo un giorno di regolare funzionamento, Skype non si avvia più.
Ho pensato ad un problema di architettura (Skype è solo in versione x32) ma allora non si spiega il precedente corretto funzionamento. Huh Pareri?
Cita messaggio
Prova a cancellare la cartella nascosta (dentro la Home) che dovrebbe essere (se esiste):

.skype

col punto davanti in quanto cartella nascosta.

Per vedere le cartelle nascoste entra nella home e poi, da tastiera, dai:

Control + h
Cita messaggio
Controllato con crlt+h : la cartella .skype non c'è. Shy
Cita messaggio
disinstalla e reinstalla skype riavviando il pc
Cita messaggio
(01-11-2011, 21:44 )emanueleubuntu Ha scritto: disinstalla e reinstalla skype riavviando il pc

Fatto. Tutto ok, grazie 1000.

Cita messaggio
Apri il terminale con skype installato e digita:

Codice:
e posta il risultato qui.
Cita messaggio
(01-11-2011, 22:55 )ps3love Ha scritto: Apri il terminale con skype installato e digita:

Codice:
e posta il risultato qui.

Come dicevo sopra ho risolto... Ora è tutto ok.
Cita messaggio
Scusate se mi accodo ad una discussione già risolta ma il problema è lo stesso quindi magari si possono unire le soluzioni. Anche a me non si avvia skype, prima di scrivere il post ho cercato soluzioni sul forum ma non ha funzionato.
Ho la plus 12 (versione 13.10) dove già era installato skype ma non riuscivo a lanciarlo. Ho provato a lanciarlo da terminale con il comando gksu skype run-in-window ma niente, ho così provato a disinstallare da gestore pacchetti e reinstallare riavviando il pc ma niente.
Ho cercato la cartella nascosta .skype in home ma non c'è... a questo punto ho bisogno di supporto...
Se da terminale do il comando skype esce questo:
skype: error while loading shared libraries: libGL.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)