Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Software di backup per immagini disco
Salve a tutti ragazzi, sono qui per farvi una domandina che spero trovi risposta,
sotto windows io utilizzo acronis true image, praticamente è un software che crea un immagine del disco (mbr e tabella di partizioni inclusa) del disco fisso e del sistema operativo(incluse impostazioni & software)compressa, qualora si prensentassero instabilità gravi o virus non rimovibili ecc.... basta mettere questa immagine (ad esempio sulla seconda partizione del nostro disco fisso) tramite il programma fare restore e per magia si riavvia parte il boot manager di acronis e per magia torna tutto come era prima..........

Questo software è molto utile vede anche parzioni nascoste ecc........

Il problema è il seguente : Anche se salvo l'mbr e la tabelle di partizioni non posso fare l'immagine dell'intero disco perchè da errore quando prova a fare immagini delle partizioni extra dos (non so se gli dà problemi ext 4 o la partizione di swap)

Comque riesco a salvare l'mbr(con il boot loader, la tabella di partizioni , e la partizione windows) e questo fino a 4 - 5 giorni fa non era un problema.........

Ma adesso come faccio col mio adorabile linux????Esiste qualcosa di simile per ubuntu plus remix 9 64 bit???

Per rendere meglio l'idea vi posto il link della home page del sw in questione

http://www.acronis.it/homecomputing/prod...3godhAwAXQ

Questa è l'ultima versione e non cerco qualcosa di così complicato mi bastebbe qualcosa di semplice come l'acronis che ho ora sotto windows fare immagini metterle sulla partizione secondaria del disco fare restore riavvio e ripristinare tutta l'intera partizione.

Spero sia possibile.
Grazie attendo risposta.
Cita messaggio
Io ho fatto il salvataggio del mio HDD prima di formattare con clonezilla.
L'unico neo è che se hai un Hdd di capienza superiore questo sistema ti fa l'immagine speculare del tuo disco e di conseguenza puoi sfruttare solo la capienza del (disco padre)
Cita messaggio
io uso redo e ne sono soddisfatto
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
wow fantastico grazie mille di cuore.....
a quanto pare risolvo il problema con redo XD
adesso lo provo!
Non capisco una cosa però leggendo le guide...... faccio un esempio :

Pnredo un disco da 120 gb lo divido in 3 parti : 40 40 40 una per linux, una per windows, e una per archiviazione dati oppure per mettere l'immagine stessa.

Primi Dubbi :

Apro questo programmino e mi creo il backup : a questo punto posso fare immagine solo del mbr e della partizione linux?

Se vado a ripristinare l'immagine fatta secondo i criteri scritti sopra, il sistema operativo windows sparisce??? mi cancella o svuota la partizione?

Posso mettere l'immagine sullo stesso disco ma in un altra partizione????

Dubbi secondari :
Se invece faccio l'immagine dell intero disco windows e linux e partizione dati,
posso mettere l'immagine su un disco usb esterno?al momento del ripristino la legge?
Se ripristino con questa immagine mi ripristina tutto? Sia windows che linux e quella dati?Il programmino è in grado di leggere le partizioni di windows 8?

grazie mille scusa le mille domande
Cita messaggio
mamma mia quante domande, forse è meglio se le chiedi a chi ha fatto il programma, Linuxitaliano:
http://www.linuxitaliano.it/
io la uso in modo "normale" ossia creo immagini delle mie partizioni in maniera singola, le salvo su altro disco e quando ho dovuto ripristinare in pochi minuti mi ha ricreato la mia partizione senza toccare le altre. ( questo il mio disco )

Cita messaggio
Beh hai risposto a tante domande ... quindi praticamente se ho un disco con 10 partizioni posso fare l'immagine di una sola di esse e ripristinarla senza perdere le altre 9, giusto?
Da quel che ho capito dalla foto del tuo disco.
e se è così va più che bene
Cita messaggio
io lo uso cosi.
Cita messaggio
perfetto e grazie di cuore...
trasformo il topic in risolto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)