Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Software elimina file in modo definitivo Ubuntu
Ho provato a cercare nella funzione cerca ma non ho trovato nulla in merito sul forum.

Cerco un programma per eliminare totalmente i file già eliminati ,in modo che siano irrecuperabili,Ubuntu 14.04 gnome.
Consigli.

Cita messaggio
tutto quanto si scrive su hd, resta per sempre....... si sovrascriverà e difficilmente con programmi di recupero "normali" sarà possibile visionarli/adoperarli. è però possibile la famosa formattazione a basso livello, dell'intero hd. li non troverai più nulla.
Cita messaggio
su Windows XP puoi usare Eraser, sugli altri Windows Wise Disk Cleaner
anche CCleaner ha funzioni di eliminazione sicura dei file e sanificazione dello spazio libero (sanificazione spazio libero = sovrascrive i settori del disco che agli occhi del file-system non contengono file ma che in realtà potrebbero contenere "pezzi" di file precedentemente eliminati)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Installa (dal software center):

wipe

serve a cancellare in modo sicuro i file.
Cita messaggio
sudo apt-get install nautilus-wipe
Una volta completata la procedura, recatevi da una finestra di Nautilus (“File” in Ubuntu) in una cartella qualsiasi del disco di cui volete eliminare definitivamente i dati, fate click destro in un punto vuoto di essa e selezionate “Wipe Available Diskspace”.

Grazie,con questa estensione in nautilus viene molto comodo.

Cita messaggio
(25-10-2014, 14:59 )'dxgiusti' Ha scritto: tutto quanto si scrive su hd, resta per sempre....... si sovrascriverà e difficilmente con programmi di recupero "normali" sarà possibile visionarli/adoperarli. è però possibile la famosa formattazione a basso livello, dell'intero hd. li non troverai più nulla.

Dici che con una forense se elimino qualche file sia possibile il recupero anche con wipe?
Hai fatto dei test con deft ?
Fammi sapere , grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)