Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Software per creazione biglietti da visita fronte/retro
Buonasera a tutti...Vorrei creare per una mia collega dei biglietti da visita fronte/retro.. c'è qualcuno che può consigliarmi qualche programma che mi consentirebbe di farlo??

Grazie per l'attenzione Wink
Cita messaggio
Scribus.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-03-2012, 19:26 )francater Ha scritto: Scribus.

C'è una guida su come fagli con questo programma???
Cita messaggio
Su windows: se vuoi installare scribus sul tuo sistema è necessario installare ghostscript altrimenti puoi utilizzare la versione portable winpenpack che, se non ricordo male, ha già ghostscript installato.
Per la creazione dei bigliettini da visita puoi utilizzare i modelli inclusi su scribus.
Nella schermata iniziale scegliere:
Nuovo documento
nuovo da modello
Biglietti da visita
scegli uno dei bigliettini che ti interessa
ok

Se riscontri difficoltà durante la creazione dei bigliettini su forum inkscapeforum.it è stata aperta una sezione interamente dedicata a scribus dove potrai rivolgere le tue domande.

Sul sito istitutomajorana.it troverai una guida per realizzare biglietti da visita con openoffice.
Cita messaggio
Esaustiva Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-03-2012, 19:22 )francater Ha scritto: Esaustiva Exclamation

P.S, ci sono nuove faccine, che bello!!!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Nicolo mi sa che ti conviene scappa , vedo in vista delle sane [Immagine: http://www.piuchepuoi.it/wp-content/uplo...AZZATA.gif]

Bilodiego
Cita messaggio
(15-03-2012, 13:35 )d4rkheart Ha scritto: Su windows: se vuoi installare scribus sul tuo sistema è necessario installare ghostscript altrimenti puoi utilizzare la versione portable winpenpack che, se non ricordo male, ha già ghostscript installato.
Per la creazione dei bigliettini da visita puoi utilizzare i modelli inclusi su scribus.
Nella schermata iniziale scegliere:
Nuovo documento
nuovo da modello
Biglietti da visita
scegli uno dei bigliettini che ti interessa
ok

Se riscontri difficoltà durante la creazione dei bigliettini su forum inkscapeforum.it è stata aperta una sezione interamente dedicata a scribus dove potrai rivolgere le tue domande.

Sul sito istitutomajorana.it troverai una guida per realizzare biglietti da visita con openoffice.

Smenettando un pò, ho imparato a fargli.. il problema è che dovrei fargli fronte/retro e qui c'è l'inghippo...
Cita messaggio
Se hai creato il bigliettino con scribus basta creare una nuova pagina.
Se vuoi un bigliettino vuoto e bianco da personalizzare:
Menu
pagina
inserisci
ok
avrai due bigliettini da visita e potrai personalizzare il retro.

Se vuoi che il retro abbia lo sfondo uguale allora:
pagina
copia
1
1
in fondo
ok.
avrai lo stesso sfondo del primo bigliettino.
Per quanto riguarda la stampa, se la tua stampante non supporta la stampa fronte/retro:
File
stampa
stampa intervallo, elimina il contenuto 1-2 e inserisci 1
Stampa
Giri il bigliettino
file
stampa
stampa intervallo, elimina il contenuto 1-2 e inserisci 2
Stampa

Fai delle prove di stampa.
Cita messaggio
Se hai creato il biglettino con openoffice seguendo il videotutorial dovrai creare un nuovo documento, non c'è verso di aggiungere una pagina vuota come accade su scribus. Undecided
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)