Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Software per partzionare XP
Salve a tutti, chiedevo un software intuitivo ed efficace che mi permetta di creare una partizione da XP, qualcosa che parta da sistema operativo anzi che da boot perchè ho provato partition manager ma non ne ho capito un bel niente, ho urgenza di questo software sene siete a conoscenza e se magari potete postare il link.
Grazie in anticipo .
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Credo che partition manager sia uno dei più completi e facili pur non avendolo mai usato.
Io preferisco gparted da cd boot - non amo operare su partizioni montate
Cita messaggio
Il fatto è che questi che operano da boot più delle volte combinano danno e siccome devo salvare dei dati non vorrei problemi, cercavo qualcosa che crei partizioni da O.S acceso come si fa anche manualmente da vista o seven .
Cita messaggio
(03-10-2012, 10:06 )Phoenix79 Ha scritto: qualcosa che parta da sistema operativo anzi che da boot
non è una buona idea e comunque, se parti da sistema operativo, non puoi fare nessuna operazione sulla partizione che contiene il sistema operativo stesso (o meglio la puoi fare ma subito dopo devi fare il reboot per rendere effettive le modifiche: allora tanto vale partire direttamente da CD o pendrive di boot).

Come SW suggerisco Acronis Disk Director, il cui unico limite attuale è che non gestisce EXT4 (vede le partizioni ext4 come vuote), che è a pagamento.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Non sò dicevo che vorrei fosse cosi' perchè in Seven o vista si può fare benissimo e poi devo operare da XP quindi le partizioni in EXT4 nn mi servono affatto , in ogni caso invece di adottare questo sistema di partizionare ci sarebbe un altro sistema x salvare i dati da xp nello stesso hard disk? non avendo HD esterni ma ho anche Xp live o molti ubuntu che partono anche da live.
Cita messaggio
il tuo discorso non è chiaro: vuoi ripartizionare oppure fare un backup/immagine di sistema?
Nel caso devi fare prima un'immagine di sistema su una partizione diversa da quella del sistema operativo, poi ripartizionare (senza cancellare). Comunque queste operazioni di ripartizionamento si fanno senza perdita di dati, a meno che non se ne va via la corrente...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Devo salvare dei dati di Xp che poi sara formattato quindi non mi interessa tanto fare il backup, il disco ha solo una partizione e volevo dividerla x salvare i dati nell'altra partizione.
Cita messaggio
Non ti conviene di gran lunga, salvare i Dati che ti premono dentro ad una capiente pen-drive o ad un Hard disk USB "esterno"?
Dopo di che, usando un LiveCD di Partition Wizard provvedi a crearti la situazione che vuoi (nel caso tu voglia comunque, poi, avvere una seconda Partizione sul tuo Hard Disk "interno") e, fatto questo, provvedi a formattare e reinstallare Windows XP.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-10-2012, 12:07 )monsee Ha scritto: Non ti conviene di gran lunga, salvare i Dati che ti premono dentro ad una capiente pen-drive o ad un Hard disk USB "esterno"?
Dopo di che, usando un LiveCD di Partition Wizard provvedi a crearti la situazione che vuoi (nel caso tu voglia comunque, poi, avvere una seconda Partizione sul tuo Hard Disk "interno") e, fatto questo, provvedi a formattare e reinstallare Windows XP.

Ok ma come ottengo la seconda partizione sullo stesso hard disk con sto schifo di XP ?
Cita messaggio
Se può interessare io uso spesso (eaesus partition master) ed è anche free.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)