Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Software per post produzione
Già... Me ne sto rendendo conto... Direi che dato il largo numero di software in circolazione, e le difficoltà di ognuno di loro, non mi resta che provare con uno qualsiasi ed esercitarmi in ciò che voglio fare nel mese di tempo che ho (il video è per un compleanno che ci sarà alla fine di settembre).
Grazie per il vostro aiuto, se avrò ancora bisogno mi farò sentire!Big Grin
Buona giornata a tutti!
Cita messaggio
per linux addiritura trovi una derivata da ubuntu
artistx
raccoglie quasi tutti i programmi
Cita messaggio
Mi sembra che anche Ubuntu Studio abbia molto software dedicato:

http://ubuntustudio.org/
Cita messaggio
Precisamente questa è la vera "forza" di GNU-Linux: la possibilità di creare delle "distro" completamente MONOTEMATICHE. Io non le ho citate, qui, perché l'amico richiedeva un PROGRAMMA (laddove un'intera "distro" completamente dedicata [all'arte sottile del video-editing, ad esempio] è tutta un'altra cosa).
Parlando di "distro", giustissimo (anzi, doveroso) segnalare ArtistX e UBUNTU-Studio (entrambe derivate da UBUNTU, ovviamente, ma abbastanza diverse fra di loro [le ho avute entrambe e un poco le conosco]). Ma si potrebbero citare anche certe "distro" Live, come -ad esempio- la versione "ubuntu-studio" di PuppyLinux (in lingua inglese, ma con tastiera configurabile come "tastiera italiana" e capace di far praticamente di tutto "da LiveDVD" [si tratta, ovviamente di una Puplet, una versione di PuppyLinux, non di una versione di UBUNTU]) e la mitica dyne:bolic (un po' "attempata", certo, però sempre affidabile). Quelle già dette più sopra son tutte quante buone, ma ce ne sono anche altre, valide anch'esse, naturalmente... Per chi vuol imparare per davvero, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Conoscevo Ubuntu Studio ma non ArtistX, forse è un po' drastica come soluzione cambiare l'intero sistema operativo, ma posso sempre vedere i programmi installati e scegliere quelli più adatti... Grazie ancora per l'aiuto, se avete altri suggerimenti continuate a scrivere!Big Grin
Cita messaggio
Tommaso se pensi che il discorso sia chiuso, anche momentaneamente, scrivi, gentilmente, [RISOLTO] nel titolo. Grazie.
Cita messaggio
Scusate non lo sapevo, adesso ho provveduto!Big Grin
Cita messaggio
Perfetto, grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)