Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sofware di terze parti, cancellare e altro
Il mio problema parte dal fatto che non riesco a trovare in gestore pacchetti e in Ubuntu software center flash player senza il quale non riesco a gestire bene video e foto su firefox (per la verità mi serve per pubblicare foto du fb); ho provato a seguire alcune guide come questa ma mi pare di capire che manchi proprio la sorgente (ppa) come potrete notare dall'immagine allegata. Ho anche provato, tramite Ubuntu software center, ad aggiornare skipe ma senza esito positivo. Utilizzo Ubuntu 13.04 plus 11
Grazie a tutti

Allegati Anteprime

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Per quando riguarda flashplayer non so come ma ho risolto, adesso risulta nei repository, forse ho spuntato le sorgenti dei repository partner di Canonical e di terze parti che misteriosamente sono comparsi in gestore pacchetti>repository; adesso provo ad aggiornare Skype e se funziona metto risolto!
Ciao
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Per istallare il gestore pacchetti -> sudo apt-get install synaptic. Poi lo trovi con il nome "gestore pachetti.
Qui per scaricare -> http://adobe-flash-player-ie.forumer.it/
Cita messaggio
strano quelle problematiche, le plus hanno già tutto senza bisogno di nulla. unico problema con la 13.04 era con chromium e sembra risolto con:
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/F...lashPlayer
Cita messaggio
Allora vi posto le novità dopo aver spostato la discussione: sono riuscito a risolvere il problemi con i repository anche se come detto non ho capito bene come e sono anche riuscito ad installare flashplayer.
Un problema risolto e se ne presenta un altro: come da immagine che vi allego non riesco a rimuovere le applicazioni indicate; ho provato diverse volte con ubuntu-tweak ma è come se si bloccasse; il problema si è presentato quando invano ho tentato di installare Google Earth che ho poi provato a rimuovere visto che cercando una località mi dava un errore tipo "httm non trovato", salvo poi scoprire che la versione di gogleEarth di cui si parla in questa guida si riferisce ad una versione forse non compatibile con ubuntu 13.04 plus 11

Allegati Anteprime

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Allora
Potresti lasciar perdere di pulire quei pochi kb,se non danno problemi.
Poi nell'immagine si vede anche che non sono selezionati per la rimozione,quindi
Ubuntu Tweak non rimuove finchè non viene ulteriormente confermato cosa cancellare.
Per quanto riguarda Google Earth,diciamo che la versione installata andava bene,
l'errore Richiesta HTTP non valida,e stato brillantemente risolto sul forum,dai uno
sguardo alla discussione http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...non-valida

Cita messaggio
(10-08-2013, 20:36 )brunik Ha scritto: Allora
Potresti lasciar perdere di pulire quei pochi kb,se non danno problemi.
Poi nell'immagine si vede anche che non sono selezionati per la rimozione,quindi
Ubuntu Tweak non rimuove finchè non viene ulteriormente confermato cosa cancellare.
Per quanto riguarda Google Earth,diciamo che la versione installata andava bene,
l'errore Richiesta HTTP non valida,e stato brillantemente risolto sul forum,dai uno
sguardo alla discussione http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...non-valida

Grazie per le dritte, con GoogleEarth non sono riuscito a risolvere forse perché il pacchetto /opt/google/earth/free/libcurl.so.4 non esiste? Almeno questo il risultato dal terminale; comunque non demordo, credo che potrebbe dipendere dal fatto che ormai googleearth è arrivato alla versione 7 che credo sarà compatibile con ubuntu 13.04, almenio spero!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Flash Player , richiede da sempre le repositry di canonical attive , non c' è nulla di misterioso , le repositry ufficiali attive lo devono essere tutte.
Per installare skype altro non devi fare che scaricarlo direttamete da skype.it
poi con un clic di mouse destro sul file.deb scaricato lo fai installare o a gdebi o a ubuntu software center che si arrangia da soli a scaricarsi tutte le dipendenze necessarie
Cita messaggio
Sono risucito ad installare l'ultima versione di Googleearth solo che quando cerco una località me la indica ma non mi punta su di essa nel senso che non si ingrandisce nel punto dove si trova la località; strano!
AGGIORNAMENTO: su Ubuntu 12.04 plus9 installato in altra partizione del pc ho installato da tempo GoogleEarth ma l'ho usato poco, qualche minuto fa ho provato e mi da "richiesta http non trovata" e col comando indcato nella discussione linkata sopra non sono riuscito a risolvere; il terminale mi restituisce:
Codice:
mv: impossibile eseguire stat di "/opt/google/earth/free/libcurl.so.4": File o directory non esistente
; per ora non posso ma appena avrò tempo proverò a reinstallare!
Ciao
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
siamo in due, se digito lodi, la segnala ma si ingrandisce sempre sul sahara. gli piace cosi......
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)