Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sorgenti software su ubuntu 12.10 quale scegliere?

Mio dubbio "amletico" :indeciso2:
Riguardo ai driver aggiuntivi (cfr. immagine qui sopra allegata):
vorrei usare quello segnato come (open source),
sul mio pc - ubuntu 12.10 - Intel® Pentium® CPU G840 @ 2.80GHz × 2
o devo tenere quello (proprietario testato) o altro li riportato?

Grazie per un vostro aiuto.Smile
Cita messaggio
Lascia quello testato.
Cita messaggio
ciao Luci2,il driver se ora ti funziona tutto bene lascialo come è, se invece hai qualche restrizione cambialo. sai non è che se tutto è ok cambiando si migliori, non è possibile, anzi il più delle volte ti incasini.
Cita messaggio
(09-02-2013, 19:02 )roberto1155 Ha scritto: Lascia quello testato.

Ok. Grazie roberto1155!Smile
Cita messaggio
(09-02-2013, 19:38 )dxgiusti Ha scritto: ciao Luci2,il driver se ora ti funziona tutto bene lascialo come è, se invece hai qualche restrizione cambialo. sai non è che se tutto è ok cambiando si migliori, non è possibile, anzi il più delle volte ti incasini.

Ciao dxgiusti
farò come mi hai suggerito! Unico mio dubbio è: quando a fine aprile, passerò a Ubuntu 13.04, lo dovrò momentaneamente disattivare o posso lasciarlo così com'è?
Confused e Grazie mille per l'aiuto!Smile
Cita messaggio
quando farai l'avanzamento....... spera che tutto vada bene. scusami ma perchè non metti la 12.04 che è una LTS ossia riceve supporto per cinque anni, poi nel 2017 ci penseremo.
Cita messaggio
(10-02-2013, 11:30 )Luci2 Ha scritto: Unico mio dubbio è: quando a fine aprile, farò l'avanzamento dalla versione di Ubuntu 12,10 alla 13.04 (... e per favore, abbiate pietàarrossire, ma per me è la soluzione più semplice...) lo dovrò momentaneamente disattivare o posso lasciarlo così com'è?
Quando farai l'avanzamento ... spero vivamente che tu ti ricreda nel frattempo ... sarebbe meglio disattivare i driver proprietari per evitare di incappare in problemi
Cita messaggio
(10-02-2013, 11:46 )dxgiusti Ha scritto: quando farai l'avanzamento....... spera che tutto vada bene. scusami ma perchè non metti la 12.04 che è una LTS ossia riceve supporto per cinque anni, poi nel 2017 ci penseremo.

Ciao dxgiusti
dopo l'ennesimo esperimento fatto sul mio pc,Sfascio tutto
avevo "solennemente deciso" di tenere solo le LTS!
Ma poi ...scappa non ho saputo resistere:
ho effettuato il passaggio a ubuntu 12.10 e è andato tutto bene!
Questa volta però, sempre se arriverò alla prossima LTS, la 14.04, .... ri-giuro che lo farò davvero!Exclamation
Cita messaggio
bene, se ti interessa 12.10 avrà supporto per due anni, giusto giusto per arrivare alla prossima lts. ciao
Cita messaggio
(10-02-2013, 11:50 )tumbler Ha scritto:
(10-02-2013, 11:30 )Luci2 Ha scritto: Unico mio dubbio è: quando a fine aprile, farò l'avanzamento dalla versione di Ubuntu 12,10 alla 13.04 (... e per favore, abbiate pietàarrossire, ma per me è la soluzione più semplice...) lo dovrò momentaneamente disattivare o posso lasciarlo così com'è?
Quando farai l'avanzamento ... spero vivamente che tu ti ricreda nel frattempo ... sarebbe meglio disattivare i driver proprietari per evitare di incappare in problemi

Ciao tumbler
Rolleyes so che hai ragione tu, ma non me ne volere, perché: Io sono un po "prehistoric" e fino a non poco tempo fa usavo solo la "Olivetti lettera 82"!
Ora anche se la mia passione per ubuntu è "sfrenata" ed appena ho un attimo di tempo libero cerco di ampliare le mie conoscenze informatiche (sul sito del Majorana), poi tra il dire e il fare ecc...
Vuol dire che: prima di passare a ubuntu 13.04, cliccherò su quello segnato come (open source); a dire la verità l'avevo già provato, ma, all'avvio del pc mi faceva vedere lo schermo a righe e mi rallentava il pc con inspiegabili schermate nere quando cliccavo sul tasto invio; allora l'ho sostituito con quello "proprietario testato" che ora funziona bene!
Altri driver proprietari sul pc non ne ho!
Ultima soluzione ... poi dovrò chimare il tecnico!Piange
Grazie mille ancora!SmileIdea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)