Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Soundconverter non si apre
Salve a tutti.
Ho installato soundconverter su lubuntu 14.04 e dopo varie prove mi sono accorto che parte solo da terminale con il comando sudo. Vorrei sapere come devo fare per farlo avviare normalmente da menù>audio video>soundconverter. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie in anticipo.

Cita messaggio
guarda questo video, è un esempio con firefox tu cerca sounconverter
https://www.youtube.com/watch?v=ieyekp64hY8
sostituisci nautilus con pcmanfm

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ho provato ma su pcmanfm non c'è l' opzione "consentire l' esecuzione del file come programma".
Cita messaggio
Ho controllato, hai ragione metti chiunque nei permessi ed esci.
Se non va prova così:
sudo chmod 777 /usr/bin/soundconverter
magari verifica in usr/bin che il nome sia solo soundconverter

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
non va
Cita messaggio
se hai copiato il comando nel terminale...mancava una D...scusa[img]images/smilies/confused.gif[/img]
mandi...Eugenio
Cita messaggio
L' avevo corretto. Comunque non è quello il problema...non si avvia lo stesso.
Cita messaggio
Ho provato anche con "sudo chmod +x /usr/bin/soundconverter" ma non va nemmeno così. Si dovrebbe modificare il comando aggiungendo "sudo" all' inizio forse funzionerebbe?!
Cita messaggio
Ho risolto aggiungendo all' inizio del comando "gksudo". Per avviarlo devo inserire la password ma almeno funziona...sempre più comodo che avviarlo da terminale!
Cita messaggio
se ti va bene così ok! comunque ho provato ad installarlo anch'io su lubuntu 14.04, che ho in vbox, e si avvia senza problemi!
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum: