Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sparita interfaccia grafica MajoNix dopo aggiornamento
Salve,
da gestore aggiornamenti ho ricevuto ieri la disponibilità del kernel 3.2.0-52-generic. L'ho aggiornato e stamattina ho controllato se erano disponibili nuovi driver Nvidia. Ho visto che era disponibile una nuova versione [Raccomandata] e l'ho installata. Dopo aver riavviato è "sparita" l'interfaccia grafica: MajoNix (sia vecchio kernel 3.2.0-36-generic, sia versione attuale) si avvia solo da terminale.

Ho provato a seguire la guida del Prof. Cantaro, ma da modalità ripristino non ho l'opzione "failsafeX-avvia modalità grafica d'emergenza".

Praticamente per ora sono costretto a usare MajoNix da liveusb .

Potete aiutarmi a ripristinare la grafica? Smile
AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
se entri in modalità recovery, devi avere:

Cita messaggio
Dai un'occhiata qui se ti può essere d' aiuto.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=44433
pare abbiano risolto reinstallando il desktop nel tuo caso dovrebbe essere:
Codice:
sudo apt-get install mate-desktop-enviroment
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(21-08-2013, 09:58 )dxgiusti Ha scritto: se entri in modalità recovery, devi avere:

Eppure io ho questa schermata.

Allegati Anteprime

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
(21-08-2013, 10:09 )eu66 Ha scritto: Dai un'occhiata qui se ti può essere d' aiuto.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=44433
pare abbiano risolto reinstallando il desktop nel tuo caso dovrebbe essere:
Codice:
sudo apt-get install mate-desktop-enviroment

mi dice che mate-desktop-environment è già alla versione più recente.
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
scusami, majonix è base 12.04 mi ero scordato. potri suggerirti un paio di comandi ma preferisco che dukko ti indichi lui, essendo una sua creatura, non vorrei che vi sia qualche cosa di particolare. magari dimmi che nvidia hai che proviamo dal ripristino ad installare i driver suoi, questo non dovrebbe interferire con la personalizzazione della distribuzione
Cita messaggio
Quando sei alla schermata indicata, prova a spostarti verso il basso con le freccette della tastiera per vedere se l'elenco continua verso il basso.
Cita messaggio
(21-08-2013, 11:16 )dxgiusti Ha scritto: scusami, majonix è base 12.04 mi ero scordato. potri suggerirti un paio di comandi ma preferisco che dukko ti indichi lui, essendo una sua creatura, non vorrei che vi sia qualche cosa di particolare. magari dimmi che nvidia hai che proviamo dal ripristino ad installare i driver suoi, questo non dovrebbe interferire con la personalizzazione della distribuzione

Scheda Video: NVIDIA
GeForce 9600M GT, Intel Graphics
Media Accelerator (GMA)
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Prova il comando startx
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
proviamo, entra in ripristino e scegli "network", ti apparirà una finestra dove dirai di si, dobbiamo essere connessi. ora scegli "root" e nella shell che si aprirà in basso: ( se non sbagli sei già root, quindi sudo non serve vedi tu se c'è il dollaro oppure il cancelletto ):
apt-get update
apt-get upgrade
apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
apt-get update
apt-get install nvidia-current nvidia-settings
un comando alla volta. per uscire: exit
quindi prova ad avviare normalmente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)