Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sparita l'icona majorana sul menù delle applicazioni.
Non si tratta di un problema serio ma di una questione di principio.
Sul mio netbook con installato majonix, da ieri, forse a seguito di un aggiornamento malandrino Smile mi è sparita l'icona del majorana che fungeva da pulsante del menù delle applicazioni, ho rimediato in qualche modo aggiungendoci un estensione del menù dalle impostazioni del pannello, ma il piedone di gnome mi sta proprio sullo stomaco Sad
La domanda che pongo a Dukko,  non c'è un modo per rimettere l'icona originale? su linux mint è possibile grazie ad un tool di sistema integrato nel menù stesso, attendo istruzioni [img]images/smilies/angry.gif[/img]  [img]images/smilies/tongue.gif[/img]

Cita messaggio
Cioè fammi capire, era sparita l'icona sostituita da un'altra o era sparito proprio il pulsante?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Era sparito sia il pulsante per aprire il menù che l'icona.
Cita messaggio
In pratica non esiste ne la scritta menù in alto a sinistra e ne l'icona con i 2 cerchi colorati.

Cita messaggio
Crea un nuovo utente e vedi se lì c'è (ci dovrebbe essere). Se è così vuol dire che che è stata cancellata l'applet menu, magari durante qualche personalizzazione. In tal caso devi ripristinarla.
Se, invece, sei stato previdente ed hai fatto un backup della tua home con MajoPlus, allora ripristina quello e vedrai che tutto va a posto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho creato un secondo account e tutto sembra tornato alla normalità, ma non credo sia la soluzione al problema, purtroppo non ho creato la partizione home ma se mi dici precisamente in quale cartella si trova il file di configurazione posso provare a copiare tutta la cartella di configurazione e sovrascriverla nel sistema del mio account.
Cita messaggio
se dico castronate, non tenerne conto. se fai click dx sulla barra, aggiungi al pannello, non trovi il menu ? poi click dx sull'icona, lo blocchi/lo sposti.
Cita messaggio
@procton

Non c'è bisogno di avere la home in una partizione separata. Ora non ricordo bene dove si trovano i file di configurazione, ma dovrebbero essere in .mateconf.

Nel caso puoi aprire leditor di configurazione ed andare alla chiave /apps/panel/default_setup/objects/menu_bar e modificare il valore dell'oggetto (a destra) object_type in "menu-bar". Riavvii ed hai il menu a posto

Cita messaggio
(19-03-2014, 06:20 )'Dukko' Ha scritto: @procton

Non c'è bisogno di avere la home in una partizione separata. Ora non ricordo bene dove si trovano i file di configurazione, ma dovrebbero essere in .mateconf.

Nel caso puoi aprire leditor di configurazione ed andare alla chiave /apps/panel/default_setup/objects/menu_bar e modificare il valore dell'oggetto (a destra) object_type in "menu-bar". Riavvii ed hai il menu a posto

Quei valori da te indicati in quella cartella non c'erano, ma grazie lo stesso, mi è bastato fare il login sul nuovo utente:
copiare la cartella (panel) in un'altra directory (chiavetta o partizione) 
  rientrare con il mio utente, e sostituire la cartella panel, e poi riaviato, funziona Smile
però la cartella non va sovrascritta, ma cancellata e poi rimpiazzata da quella di default.
Grazie per la dritta francesco Smile

Cita messaggio
(19-03-2014, 01:45 )'dxgiusti' Ha scritto: se dico castronate, non tenerne conto. se fai click dx sulla barra, aggiungi al pannello, non trovi il menu ? poi click dx sull'icona, lo blocchi/lo sposti.

No Mario, ogni consiglio è ben accetto Smile ma se leggi il mio primo post avevo risolto temporaneamente cosi, purtroppo si tratta di un applet personalizzato che non figura tra quelli di default., sarei sopravvissuto lo stesso con quel menù ma a volte non accetto quando un aggiornamento mi cambia de valori sensa il mio consenso Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)