Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sparita la finestra di notifica Riavvia-Arresta-Annulla in Ubuntu 11.10
Inanzitutto buon anno a tutti!!
Mi è successa una cosa strana: Quando prova a dare Arresta in Ubuntu ( Rotellina in alto a destra) Il pc si....arresta!!
Esatto, non mi apre più la finestra con la scelta Riavvia - Arresta Annulla.
Se invece faccio " Termina sessione" nella schermata con l'immissione della password se faccio la stessa cosa tutto è regolare.
Qualcuno sa come si fa rimettere a posto le cose?

Riauguri

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Apri il terminale e dai il comando:

sudo modprobe -r ndiswrapper

poi prova a spegnere, vediamo se funziona.
Cita messaggio
Niente da fare Prof. tutto come prima.
Se voglio riavviare lo devo fare o da terminale o dallo splash di accesso (si chiama così?).
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Proviamone un altro (comando):

sudo shutdown -h now

se non va entra nel bios e imposta l'accensione e lo spegnimento da ACPI e non da BIOS (come di default).
Cita messaggio
ciao,
.png   Schermata del 2013-01-01 19:38:12.png (Dimensione: 6,33 KB / Download: 4)
fonte:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=257512
Cita messaggio
Idem con patatine. Il pc fa lo shutdown , niente finestra di scelta per il riavvio, niente reboot.
Gia settato in ACPI. Lo è da sempre.
Ho provato anche ad installare AWN ( Cairo non mi gira) ma non parte nemmeno quella????
Correggo (stupido) non l'ho avviata ne impostata, va alla grande!
Cita messaggio
Ok ci riproviamo domani, ora vado a cena.
Cita messaggio
(01-01-2013, 19:39 )dxgiusti Ha scritto: ciao,
fonte:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=257512
L'icona di arresto c'è, il problema è che, una volta aperta la tendina e dato ARRESTA, non si apre più la finestra cona la scelta se Arrestare, Riavviare o Annulare.Big Grin
Cita messaggio
Risalve a tutti, in pratica ho (quasi) risolto. Installando AWN e l'applet Shutdown, mi apre lui la finestrina di scelta( la sua ovviamente) e riesco così a fare il riavvio senza problemi. Però se succedesse a qualcun'altro , chi non vuole la dock ad esempio, sarebbe un problemino su cui riflettere. Per adesso non ho trovato niente. Se trovo qualcosa lo aggiungo , altrimenti metto RISOLTO sull'intestazione.
Cita messaggio
magari un pensierino alla 12.04 non l'hai fatto? leggendo sul web la 11.10 sembra abbia fatto il record dei bug e poi non credo sia ancora supportata con gli aggiornamenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)