Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Speedtest o Firefox?
Salute a tutti. Eccomi nuovamente.
Preambolo. Da circa un mese ho problemi con l'ADSL (7 M) di Telecom. Continue cadute del segnale, basse velocità di download (fino a 0.4 Mb/s). Dopo numerosi interventi dei tecnici ora non manca più il segnale, ma la velocità varia anche da 1.8 M a 6 M nello stesso minuto. In questo periodo eseguivo i test sia dal sito Telecom (che da alcuni giorni, con l'aggiornamento di Firefox 18.0, non posso più eseguire, e devo farlo con I. E.) sia con Speedtest.net.
Vengo al dunque. Oggi ho scoperto su questo sito lo Speedtest.net MINI.
L'ho usato subito. L'ho ripetuto più volte, ogni volta seguito dal test, non MINI, cliccando su Torino (uno dei tre che mi venivano proposti). Ogni volta il MINI rilevava una velocità di circa 6 Mb/s, mentre il non MINI rilevava velocità intorno ai 2 Mb/s. Non mi so spiegare questa grande differenza tra i 2 tipi di test.
Ho poi provato a ripetere quanto sopra non con Firefox 18.0, ma con I. E. 8, e con sorpresa ho visto che i risultati tra i due tipi di test erano praticamente uguali, intorno ai 6 Mb/s, come pure lo era il test di Telecom.
Cosa ne pensate? Avrò un problema su Firefox?
Grazie.
Cordialmente.
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Sleepy
Cita messaggio
E' la linea telefonica e comunque beato te che almeno a 1,8 Mbps ci vai, io sono a 0,6 senza alcuna possibilità di miglioramento e la tariffa la pago tutta
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
A me Speedtest ha sempre dato risultati coerenti, quasi 10M, indipendenteme da FF che peraltro non uso.
Cita messaggio
Forse non mi sono spiegato bene. La mia domanda non è sulla scarsa velocità dell’ADSL, ma perché se faccio i tre test (Telecom, Speedtest.net e Spedtest.net MINI) con I.E. 8 i risultati sono molto simili tra loro, mentre se ripeto i gli stessi test (anzi solo due perchè quello di Telecom, da quando sono passato dalla 17 alla 18 non me lo fa più) con Firefox 18 la velocità rilevata da Speedtest.net è circa un terzo di quella rilevata da Speedtest.net MINI (es. 2.4 Mb/s contro 6.3 Mb/s del MINI)?
Cita messaggio
Posso solo ipotizzare che, sebbene usino la stessa tecnologia, il MINI indichi una specie di versione ridotta del test "full"; comunque i test di velocità dipendono anche dai server scelti e possono variare anche di parecchio.
L'unica cosa di cui sono certo è che non c'entra firefox 18 perché ho appena fatto lo speedtest.MINI e funziona; è inutile che lo provi con la versione full perchè la mia connessione è troppo lenta e non potrei rilevare differenze di velocità che tu rilevi
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Concordo sul fatto che il browser non influisce o, se lo fa, è minima.
Ho fatto i test con Speedtest.net sia con Chrome che con IE10 in sequenza pressochè immediata ed ho rilevato queste velocità:
Chrome Download 7,19 Mbps
Upload 0,71 Mbps

IE10 Download 6,86 Mbps
Upload 0,83 Mbps

L' unica differenza che ho rilevato è il ping; Chrome ha registrato 91 ms mentre IE10 ben 186.
Ciao.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Ho fatto poco fa la prova di velocità.
Speedtest.net: 3.4 Mb/s
Speedtest.net MINI: 10.8 Mb/s
Test Telecom: 6.9 Mb/s
Ma!
Buona giornata a tutti.
Cita messaggio
E' molto strano.Sono anch'io del torinese,utilizzo Firefox 18 ed ho una connessione Alice 7 Mega.
Eseguendo il test con Speedtest i risultati,ripetuti in vari orari, oscillano tra 6,8 Mb/s e 7,2 Mb/s (usando i server DSN di Google)
Cita messaggio
(21-01-2013, 12:37 )franca Ha scritto: E' molto strano.Sono anch'io del torinese,utilizzo Firefox 18 ed ho una connessione Alice 7 Mega.
Eseguendo il test con Speedtest i risultati,ripetuti in vari orari, oscillano tra 6,8 Mb/s e 7,2 Mb/s.

Come detto nelle mail precedenti, sto controllando la velocità dell'ADSL da metà dicembre 2012, perchè avevo continui disallineamenti e velocità anche di 0.6 Mb/s. All'inizio controllavo la velocità con Speedtest.net. Ho scoperto qualche giorno dopo che Telecom, nel suo sito, dispone di un suo test, e di uno storico. Ho quindi iniziato a fare entrambi i test a distanza di pochi secondi tra loro. Ho così notato la grande differenza tra i due risultati. Pochi giorni fa ho scoperto, su questo sito, lo Speedtest.net Mini. Quest'ultimo dà risultati, sovente, molto simili a quelli di Telecom.
Preciso che non sono vicino alla centrale Telecom.
Cita messaggio
Risultati ottenuti in rapida successione:
Telecom: 6,8 Mb/s
Speedtest: 6,95 Mb/s
Speedtest mini: 2,58 Mb/s
Ritengo meno affidabile il terzo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)